Home » Fantacalcio News » Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Dia, attaccante Lazio (imago)

Le formazioni ufficiali per Lazio-Fiorentina, match della 22ª giornata di Serie A: le scelte di Baroni e di Palladino

L’unico match serale di domenica 26 gennaio sarà Lazio-Fiorentina. La gara dell’Olimpico vedrà lo scontro tra due tra le più grandi rivelazioni di questo campionato, la Lazio di Marco Baroni e la Fiorentina di Raffaele Palladino.

La Lazio di Baroni è in fiducia, soprattutto dopo il primo posto confermato nel girone di Europa League. Dopo il capitombolo del derby sono arrivati 4 punti in 2 partite (vs Como e Verona) e il 4° posto vuole essere confermato dopo il primo stop in campionato della Juventus.

La Fiorentina, dopo un fantastico inizio di campionato, non è stata in grado di proseguire sull’onda di quei risultati. La vittoria in campionato manca dall’8 dicembre e Palladino sembra aver perso un po’ di appeal nell’ambiente viola.

Vediamo come arrivano le due squadre al match e le scelte ufficiali degli allenatori per Lazio-Fiorentina.

Come arrivano le due squadre

La Lazio sta bene e dà sempre l’impressione di poter reagire dopo un brutto colpo subito. La schiacciante vittoria contro la Real Sociedad ha sottolineato un dominio totale in Europa League e i 3 punti di giovedì possono solo alimentare la voglia per il week-end. Baroni è riuscito a dare un’impronta nella sua prima importante esperienza, coinvolgendo tutto il gruppo squadra. I biancocelesti vogliono affondare il colpo, “vendicando” la sconfitta dell’andata al Franchi.

La Fiorentina vive un momento diametralmente opposto alla Lazio. Ambo due le squadre sono partite come vere e proprie rivelazioni ma la Viola fa enorme fatica a rialzarsi quando capitola. Nelle ultime 6 partite di campionato sono arrivati solo 5 punti e le occasioni perse (vs Torino, Monza) per posizionarsi stabilmente nell’alta classifica iniziano ad aumentare. La sfida contro la Lazio metterà a confronto le due iniziali sorprese del campionato e gli ospiti vorranno far memore dell’andata. Le partite complicate, a volte, possono dare fiducia per l’avvenire.

Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Moise Kean, attaccante della Fiorentina (imago)

Le formazioni ufficiali di Lazio-Fiorentina

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos Allenatore: Marco Baroni

A disposizione: Furlanetto, Ibrahimovic, Mandas, Hysaj, Castrovilli, Tchaouna, Rovella, Pedro, Gigot, Noslin, Basic.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Gudmundsson, Beltran, Folorunsho; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino

A disposizione: Richardson, Kouamé, Parisi, Harder, Caprini, Moreno, Valentini, Terracciano, Leonardelli, Comuzzo, Sottil, Martinelli.