Lazio, sorteggio Champions benevolo: ma col Feyenoord lo scorso anno fu eliminazione in Europa League
L’urna di Montecarlo per la Champions League è stata benevola per la squadra di Maurizio Sarri. Il sorteggio ha riservato nel Girone C tre avversarie di blasone, ma non di grande livello tecnico. La Lazio ha pescato Atletico Madrid, Feyenoord e Celtic. C’è, però, un precedente preoccupante per i biancocelesti anche se non riguarda direttamente la Coppa dalle Grandi Orecchie: si chiama Feyenoord e lo scorso anno comportò l’eliminazione della Lazio in Europa League.
Lazio, il precedente contro il Feyenoord in Europa League
Nella scorsa stagione la Lazio di Sarri si era qualificata all’edizione dell’Europa League 2022/2023 dopo aver concluso la stagione precedenti al quinto posto in campionato. Il Feyenoord era una delle squadre che componeva il girone eliminatorio che iniziò molto bene per i biancocelesti: nella prima partita ci fu, infatti, un netto 4-2 allo Stadio Olimpico. Di lì a poco la Lazio si complicò notevolmente il cammino in Europa League tanto da perdere anche nell’ultima partita del girone, quella decisiva in Olanda proprio contro il Feyenoord (0-1 con gol di Gimenez) che le valse l’eliminazione dalla coppa continentale – seppur fosse arrivata in classifica a pari merito con Sturm Graz e Midtjylland – e la retrocessione in Conference League.
Lazio, sorteggio Champions con Feyenoord, Celtic e Atletico Madrid
A Montecarlo la dea bendata ha riservato una piacevole sorpresa per la Lazio di Maurizio Sarri nel sorteggio Champions. Partita in terza fascia, alla pari del Milan, i biancocelesti sono riusciti a schivare trappole complicate da superare come nel caso proprio dei rossoneri (PSG, Borussia Dortmund e il Newcastle di Tonali).
O come nel caso del Napoli che, da testa di serie, dovrà comunque giocare contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, con i tedeschi dell’Union Berlino, comunque insidiosi, e col Braga. Buon sorteggio per l’Inter che ha pescato il Benfica, come nei quarti di finale della scorsa stagione, Salisburgo e Real Sociedad.