Fantacalcio News

Lazio, Felipe Anderson maestro di continuità: il dato sul brasiliano

La Lazio ha trovato una sua identità in questa stagione e ha avuto segnali molto positivi da giocatori come Zaccagni e Felipe Anderson. Il brasiliano, in particolare, ha già collezionato 6 gol e 2 assist in 24 presenze ma è anche protagonista di una statistica molto significativa che certifica la sua continuità da quando è tornato nella Capitale. Di seguito l’incredibile statistica di Felipe Anderson con la Lazio.

La statistica di Felipe Anderson da quando è tornato in biancoceleste

Felipe Anderson è tornato un anno e mezzo fa alla Lazio (luglio 2021) dopo la parentesi in Premier League al West Ham e in Portogallo con il Porto. Da quando è tornato a indossare la maglia biancoceleste, il brasiliano ha garantito prestazioni di altissimo livello e una continuità mai vista prima.

Da quando è rientrato alla Lazio, infatti, Felipe Anderson non ha mai saltato una partita. In tutte e 82 le gare trascorse dal suo ritorno, ha sempre messo piede in campo, o dall’inizio o a gara in corso. Mai neanche una squalifica o un infortunio per l’attaccante biancoceleste che è ormai una garanzia anche per i fantallenatori.

L’anno scorso in 38 presenze in Serie A (33 da titolare) ha collezionato 6 gol e 8 assist. Quest’anno ha già pareggiato il bottino di reti in sole 24 partite e potrà facilmente superare questa cifra da qui alla fine del campionato. Ai 6 gol in Serie A si aggiungono le 2 reti realizzate nelle coppe. Durante il periodo di assenza di Immobile, Maurizio Sarri lo ha schierato da falso nueve e Felipe Anderson ha risposto in maniera molto positiva, dimostrando anche duttilità tattica. Ben 82 partite giocate senza mai saltarne neppure una. La continuità, quello che prima rappresentava il difetto principale di Felipe Anderson, sta diventando ora il suo punto di forza.

Published by
Redazione