Dopo i risultati deludenti di Fiorentina e Roma, la Lazio non sbaglia la propria gara del primo giovedì europeo della stagione. Gli uomini di Sarri vincono e convincono la propria gara di Europa League, battendo il Feyenoord 4-2. In generale, la Lazio è l’unica squadra italiana ad avere ottenuto una vittoria all’esordio in Europa oltre il Napoli, che ha battuto il Liverpool, mentre Vincenzo Italiano si è detto deluso in seguito al pareggio rimediato contro il RFS Riga. Uno dei trascinatori della Lazio in questo avvio di stagione è Felipe Anderson, autore di un gol contro il Feyenoord.
Felipe Anderson sta giocando la sua settima stagione nelle file del club biancoceleste. Arrivato nell’estate del 2013, è tornato nella scorsa estate a Roma, dopo aver trascorso le stagioni dal 2018 al 2021 tra West Ham e Porto. Sin da subito Maurizio Sarri ha scelto Felipe Anderson come ala destra titolare nel suo 4-3-3. Dopo aver concluso la scorsa stagione con 48 partite in tutte le competizioni e 7 gol, questa stagione il brasiliano si è reso sin da subito protagonista.
Oltre al gol che ha sbloccato la partita contro il Feyenoord, in Serie A dopo cinque giornate Felipe Anderson ha realizzato 1 gol (contro l’Inter) e 1 assist, oltre a sfornare grandi prestazioni, che hanno valso una media fantavoto pari a 6,90. Numeri da riconsiderare in positivo al fantacalcio, ricordandosi che il brasiliano è listato come centrocampista.
Anche l’anno scorso Felipe Anderson era partito con il piede giusto. Dopo sei giornate, infatti, aveva già messo a segno due gol e due assist. Tuttavia, un problema che da sempre ha contraddistinto il brasiliano è stato la discontinuità. Dalla 13a alla 17a giornata dell’anno scorso, per esempio, non è riuscito a portare alcun bonus, collezionando ben 4 insufficienze in 5 partite. Prestazioni come queste hanno dunque inciso negativamente sulla quotazione e sulla media fantavoto del giocatore. A fine stagione aveva realizzato solo 6 gol e 8 assist e la sua media fantavoto era 6,80.
Lo stesso Sarri, del resto, ad agosto ha detto di lui: “Di tanto in tanto ha questi momenti, ma ora è anche giustificabile per la condizione. Ce la sta mettendo tutta, ma forse gli manca un po’ di brillantezza”.
Il nostro consiglio, ad ogni modo, è di puntare sul brasiliano a centrocampo, considerando il ruolo offensivo nel quale scende in campo. Felipe Anderson è un giocatore di grande talento che può decidere le partite quando è in giornata. Sarà vostro compito, poi, cercare di prevedere contro quali squadra avrà la possibilità di far bene, e contro quali no.