Sospiro di sollievo per Sarri e per tutti i tifosi della Lazio, Zaccagni ha scongiurato un grave infortunio stando all’esito degli esami strumentali svolti dallo stesso calciatore. Non sono ancora chiari i tempi di recupero ma l’esterno italiano rimarrà ai box per un periodo molto più breve rispetto alle sensazioni iniziali.
Zaccagni è uscito malconcio dalla sfida contro il Feyenoord a causa di un problema al ginocchio destro. Unica nota negativa della serata biancoceleste considerando la vittoria grazie al gol di Immobile.
Dopo gli esami è arrivato l’esito sulle condizioni di Zaccagni da parte della Lazio: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Mattia Zaccagni è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti al momento non hanno evidenziato lesioni strutturali a carico del ginocchio destro, a seguito del trauma riportato nel corso della partita di ieri sera. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano presso Lazio Lab”.
Sospiro di sollievo quindi per tutto l’ambiente biancoceleste. Non sono ancora chiari i tempi di recupero dell’esterno italiano, la data del suo rientro in campo sarà più chiara nei prossimi giorni.
Fin qui l’esterno biancoceleste ha vissuto una stagione altalenante in cui per ora non sta mantenendo i numeri dello scorso anno. Nonostante questo resta un fedelissimo di Sarri che lo schiera quasi sempre titolare. Questa è una questione da non sottovalutare visto che a contendergli quel posto c’è Pedro, non un giocatore qualsiasi.
per ora in Serie A ha disputato tutte e 11 le partite, trovando solamente un gol e nessun assist. rendimento certamente inferiore rispetto alla scorsa stagione, in cui ha chiuso il campionato con 10 gol e 6 assist. In Champions invece è partito sempre titolare in tutte e 4 le partite disputate fin qui dalla Lazio, non riuscendo però a trovare né gol né assist.