La Lazio si appresta ad ospitare l’Empoli per il 36° turno di Serie A. Il match è in programma domenica 12 maggio alle ore 12:30. I biancocelesti si preparano a vivere un’atmosfera di festa in occasione del 50° anniversario dal primo scudetto. Dall’altra parte i toscani vogliono vincere per scacciare via il pensiero della retrocessione. Dunque, gli allenatori di Lazio ed Empoli stanno già studiando al meglio le probabili formazioni della gara.
PORTIERI: Mandas, Renzetti, Provedel;
DIFENSORI: Pellegrini, Patric, Romagnoli, Casale, Hysaj, Lazzari, Marusic;
CENTROCAMPISTI: Vecino, Kamada, Felipe Anderson, Guendouzi, Zaccagni, Cataldi, Rovella;
ATTACCANTI: Pedro, Immobile, Isaksen, Castellanos, Gonzalez.
Oltre a Gila, dalla lista dei convocati di Tudor manca a sorpresa Luis Alberto per scelta tecnica. L’allenatore biancoceleste ha infatti deciso di non chiamare lo spagnolo per la partita contro i toscani.
Ancora una volta è quasi certa l’assenza di Provedel. Al posto del numero 94 ci sarà ancora Mandas a difendere la porta della squadra di Tudor. Sulla linea difensiva chance probabile per Patric, Romagnoli e Hysaj. A centrocampo dovrebbero agire Lazzari, Guendouzi, Kamada e Marusic. Dal primo minuto in attacco dovrebbe esserci Ciro Immobile, favorito su Castellanos e supportato sulla trequarti da Felipe Anderson e Zaccagni. A sorpresa è rimasto fuori dai convocati Luis Alberto per scelta tecnica.
Probabilmente ci saranno tre indisponibili per Nicola: Ebuhei, Cerri e Walukiewicz. L’allenatore degli azzurri dovrebbe optare per il 3-4-2-1. Confermato Caprile tra i pali. Ad accompagnare l’estremo difensore ci sarà il terzetto formato da Bereszynski, Ismajli e Luperto. In mezzo al campo dovrebbero agire Gyasi, Maleh, Marin (in ballottaggio con Grassi) e Pezzella. A supporto di Niang dovrebbero esserci Cambiaghi e Fazzini. Più defilati Caputo e Cancellieri che preparano l’ingresso a gara in corso.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Lazzari, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Zaccagni; Immobile. Allenatore: Igor Tudor
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Davide Nicola