Lazio-Empoli, le formazioni ufficiali
La Serie A scende nuovamente in campo con le gare domenicali della 36ª giornata a partire da quella tra Lazio ed Empoli. Così come per tutte le gare in questo finale di stagione, anche il match dell’Olimpico sarà fondamentale per le sorti stagionali di entrambe le squadre. Da una parte, i padroni di casa biancocelesti alla ricerca di punti chiave per confermare il proprio piazzamento europeo. Dall’altra, un Empoli distante solo due punti dalla zona retrocessione, vuole guadagnarsi la salvezza. A un’ora dal fischio d’inizio delle 12:30, sono state annunciate le formazioni ufficiali di Lazio-Empoli.
Come arriva la Lazio
Vittorie su vittorie e tanta, tanta crescita. Questa la nuova Lazio di Igor Tudor, imbattuta da ben quattro giornate, e attualmente al 7° posto in classifica. Una risalita veloce quella dei biancocelesti che, nonostante una prima parte di stagione altalenante, si sono ripresi di recenti, complice l’arrivo in panchina di Tudor, uscito sconfitto in campionato nel solo derby di Roma. Per il resto, i biancocelesti contano ben quattro vittorie e un pareggio contro il Monza, a riprova della grande crescita di questa Lazio.
Come arriva l’Empoli
Obiettivo salvezza in casa Empoli. La stagione è agli sgoccioli e, nella lotta salvezza, nulla è ancora deciso. Tolta la Salernitana ormai già certa della retrocessione, sono ben sei le squadre contendenti per la permanenza nella massima serie. Gli azzurri si ritrovano ora a soli due punti dal 18° posto, un’utopia se paragonata ai primi mesi della gestione Nicola. Una caduta pesante, quella dei toscani, dovuta soprattutto alle sei sconfitte registrate nelle ultime nove uscite. Serviranno punti fin da subito dunque per l’Empoli di Davide Nicola, chiamato al massimo sforzo nelle ultime tre giornate di campionato.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Empoli
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Lazzari, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Zaccagni; Immobile. Allenatore: Igor Tudor
A disposizione: Provedel, Renzetti, Casale, Pellegrini, Rovella, Cataldi, Vecino, Isaksen, Pedro, Castellanos, Gonzalez.
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Maleh, Marin, Bastoni Simone, Pezzella; Cancellieri, Caputo. Allenatore: Davide Nicola
A disposizione: Perisan, Seghetti, Goglichidze, Walukiewicz, Grassi, Shpendi, Kovalenko, Niang, Cacace, Cerri, Fazzini, Destro, Zurkowski, Cambiaghi.