Lazio-Empoli, le formazioni ufficiali
Oggi alle ore 15:00 andrà in scena il match tra Lazio e Lecce, allo stadio Olimpico di Roma, valido per la 17ª giornata di Serie A. La squadra di Maurizio Sarri vuole cercare di conquistare i tre punti a tutti i costi, data l’ultima amara sconfitta contro il Lecce e anche la partita persa a Torino contro la Juventus, prima della lunga sosta mondiale. La Lazio infatti non vince un match di campionato dall’11 novembre contro il Monza. L’Empoli, al contrario, sta vivendo un ottimo momento di forma ed è pronta a mettere in seria difficoltà la formazione biancoceleste. Di seguito andiamo a vedere le formazioni ufficiali scelta da Maurizio Sarri e Paolo Zanetti per Lazio-Empoli.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Empoli
Per la partita contro l’Empoli, Sarri si affida al classico modulo 4-3-3. In porta, confermato ancora una volta Ivan Provedel. Difesa a 4 composta da Lazzari sulla destra, Casale e Romagnoli al centro e Marusic sulla corsia di sinistra. In centrocampo, invece, una grande sorpresa: ad affiancare Milinkovic-Savic e Cataldi, infatti, ci sarà Luis Alberto, che torna titolare dopo diverse gare da subentrato. Il tridente d’attacco sarà il solito, formato da Felipe Anderson sulla fascia destra, Immobile al centro e Zaccagni sulla sinistra.
Per quanto riguarda la squadra di Paolo Zanetti cambia poco, con il consueto 4-3-1-2 come modulo. Tra i pali confermato Vicario e davanti a lui Stojanovic e Parisi agiranno come terzini, mentre Ismajli e Luperto saranno al centro difesa. Linea di centrocampo formata da Grassi, Marin e Fazzini. Sulla trequarti troviamo ancora Baldanzi, confermato dopo il gol a Udine, ad accompagnare le due punte: Satriano e Caputo.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Marin, Fazzini; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore: Zanetti