Lazio-Empoli, dove vedere la partita in tv e in streaming
È già tornata la Serie A, dopo il primo turno del 2023. Archiviata la 16ª giornata, è infatti tempo di pensare a quella successiva, ricca di sfide avvincenti. Una di queste è sicuramente quella tra Lazio ed Empoli, che vede di fronte Maurizio Sarri alla squadra con cui è emerso come allenatore, prima del passaggio al Napoli. La partita tra i biancocelesti e i toscani andrà in scena all’Olimpico domenica 8 gennaio alle ore 15:00. Di seguito ecco dove vedere Lazio-Empoli in tv e streaming.
Come arrivano le due squadre
Quella tra Lazio ed Empoli è una sfida che spesso si è lasciata andare a dei colpi di scena, come avvenuto nella passata stagione. Nell’annata 2021/2022, infatti, è andata in scena una partita “pazza” all’Olimpico, terminata 3-3 dopo un doppio vantaggio dell’Empoli e un gol allo scadere di Milinkovic-Savic. Anche quest’anno, dunque, potremmo aspettarci una partita sulla falsa riga di quella gara.
Per quanto riguarda il momento delle due squadre, la Lazio non vive un periodo felice. Dopo la netta e bruciante sconfitta maturata nell’ultimo turno del 2022 con la Juventus, quando i biancocelesti persero per 3-0, il nuovo anno si è aperto con lo stesso risultato. 2-1 contro il Lecce, in una partita che i ragazzi di Sarri avevano anche sbloccato, senza però mai chiuderla. Adesso, quindi, c’è l’urgente bisogno di tornare alla vittoria, soprattutto per non fare scappare le dirette avversarie.
L’Empoli, d’altro canto, aveva chiuso l’anno con una vittoria vitale nello scontro diretto contro la Cremonese, che aveva permesso a Zanetti e ai suoi di allungare sulle dirette concorrenti per la lotta salvezza. Alla prima dopo la sosta Mondiale, invece, i toscani hanno pareggiato in un campo difficile come la Dacia Arena di Udine, mettendo ancora in grande spolvero i suoi talenti, uno su tutti Baldanzi. La classifica adesso sorride agli azzurri, piazzati al 13° posto a 18 punti.
Dove vedere Lazio-Empoli in diretta tv e streaming
La partita, in scena domenica 8 gennaio alle 15:00, sarà visibile in tv su DAZN, tramite l’app ufficiale della piattaforma. Per quanto riguarda lo streaming, è possibile scaricare l’applicazione su smartphone, pc e tablet, per poterla vedere anche se non in possesso di una smart tv. Coloro che sono abbonati sia a DAZN sia a Sky, invece, potranno seguire la partita sulla propria tv anche attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite).