Non arrivano buone notizie in casa Lazio. Maurizio Sarri, infatti, è alle prese con una vera e propria emergenza che si ripercuote sul numero di calciatori presenti a Formello. Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, ben dieci giocatori non si sono presentati alla ripresa post Pasqua. Tra infortuni e influenze, i biancocelesti rischiano di presentarsi al big match contro il Milan letteralmente decimati.
Dopo il pareggio acciuffato nel recupero contro il Torino, la Lazio ha bisogno di punti per continuare a sperare in un piazzamento in Europa League. Per farlo, però, ha bisogno di fare affidamento sui suoi uomini migliori, su tutti Sergej Milinkovic Savic.
Sono dieci gli assenti per la Lazio in vista del Milan. Milinkovic Savic è rimasto a casa per via di una sindrome influenzale: il centrocampista serbo è anche stato sottoposto a tampone che ha dato esito negativo. Nelle sue stesse condizioni, però, ci sarebbero un paio di compagni, anche loro febbricitanti.
Oltre a Milinkovic, sono rimasti a casa Strakosha, Adamonis, Marusic, Patric, Luiz Felipe, Radu, Cataldi, Pedro e Raul Moro. Il portiere, uscito malconcio contro il Torino, ieri ha svolto degli accertamenti per capire l’entità del problema. Per Pedro e Patric invece sono state escluse lesioni: i due spagnoli, dunque, potrebbero recuperare ma restano da monitorare. Saranno fondamentali le prossime sedute a Formello che stabiliranno le loro condizioni.
Ancora nessuna novità, invece, sulle condizioni degli altri calciatori che non hanno risposto alla chiamata dell’allenatore toscano. Sarri ha annullato la doppia seduta in programma oggi, rinviandola a domani: probabilmente a causa delle assenze, la formazione biancoceleste si allenerà a ranghi ridotti soltanto nel pomeriggio.
Potrebbe trattarsi di un altro segnale circa una probabile emergenza. Tifosi e fantallenatori restano con il fiato sospeso, sono attese novità nelle prossime ore.