Lazio, cosa filtra sulla presenza di Boulaye Dia contro il Napoli?
![Lazio, cosa filtra sulla presenza di Boulaye Dia contro il Napoli?](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/dia-lazio-imago-copertina-1250x782.jpg)
Boulaye Dia, Lazio (Imago)
Per l’attaccante della Lazio Boulaye Dia sarà decisivo l’allenamento di venerdì per capire se sarà o meno a disposizione contro il Napoli
La Lazio di Marco Baroni continua la preparazione in vista della sfida di campionato che vedrà i biancocelesti ospitare allo stadio Olimpico il Napoli di Antonio Conte. Gara in programma sabato 15 febbraio alle ore 18:00.
Un match in cui entrambe le squadre sono alla ricerca di punti fondamentali in chiave classifica per il prosieguo della propria stagione, seppur per obiettivi diversi.
La Lazio occupa momentaneamente il quarto posto in classifica a quota 45 punti, a due lunghezze di vantaggio sulla Juventus di Thiago Motta. Napoli che invece guarda tutti dall’alto con i suoi 55 punti raccolti sino ad ora, uno in più rispetto all’Inter seconda.
Per il big match dell’Olimpico, Marco Baroni potrebbe però dover rinunciare a Boulaye Dia, uscito anzitempo domenica contro il Monza. La causa una distorsione alla caviglia occorsa nella prima frazione dell’ultimo turno di campionato.
Dia a rischio per Lazio-Napoli: chi al suo posto in caso di forfait?
Secondo quanto riporta Fantacalcio.it, giovedì l’attaccante non si è allenato col gruppo squadra; per questo, è slittato a venerdì il provino decisivo che permetterà a Baroni di capire se potrà contare sulla disponibilità dell’ex Salernitana o se dovrà pensare a quale alternativa proporre per sopperire alla sua assenza. Qualora Dia non dovesse recuperare, Baroni potrebbe optare per Pedro nel ruolo di trequartista, come già avvenuto nella gara contro il Monza.
Un’altra opzione potrebbe essere rappresentata dall’inserimento o di Noslin oppure di Dele-Bashiru. Nel caso in cui sia il nigeriano il prescelto da Baroni, la Lazio potrebbe mutare forma e passare dal consueto 4-2-3-1 a un più solido 4-3-3, modulo già proposto in più di un’occasione in questa stagione.
![Lazio, cosa filtra sulla presenza di Boulaye Dia contro il Napoli?](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/boulaye-dia-lazio-foto-rosito-interno.jpg)
I numeri di Dia al Fantacalcio
Boulaye Dia è senza dubbio uno degli uomini chiave di Marco Baroni non solo dal punto di vista tattico, ma anche in chiave realizzativa. Giunti ormai a ridosso della 25ª giornata, l’ex Salernitana ha difatti già migliorato lo score della passata stagione. Una buona notizia per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui a inizio campionato.
Se nella stagione 2023/2024 Dia aveva chiuso l’anno con soli 4 gol, in questa nuova avventura biancoceleste può vantare già la bellezza di ben 6 gol e 4 assist. Un rendimento in netto miglioramento anche per ciò che concerne la sua media voto, passata dal 5,85 dello scorso anno al 6,17 attuale. A giovarne è inoltre la sua fantamedia: dal 6,53 del 2023/2024 al 7,17 del 2024/2025.