Lazio, le condizioni di Dia: il comunicato
Il giocatore, come riportato dai canali ufficiali della Lazio, farà rientro a Roma: potrà riprendere gli allenamenti
Sospiro di sollievo per Boulaye Dia. Il giocatore non tornerà a diposizione per il Senegal e, dopo diversi contatti nelle ultime 24 ore, farà ritorno a Roma.
L’attaccante sarà subito a disposizione di Baroni, che da martedì lo avrà a disposizione nel centro d’allenamento di Formello.
La società biancoceleste aveva temuto il peggio per Dia, temendo che potesse andare incontro a un lungo stop come accaduto a Kouame della Fiorentina, indisponibile per oltre un mese la scorsa stagione a causa di un problema analogo.
Di seguito, trovate la nota rilasciata dal club della Capitale poco fa.
Il comunicato ufficiale della Lazio
A ridosso della sfida in programma proprio per martedì sera, il Senegal dovrà fare a meno del suo attaccante. Il giocatore, dopo aver possibilmente contratto la malaria, è stato sottoposto alle cure del caso e ai test specifici nella giornata di ieri, i quali sono poi risultati tutti negativi. Così, Dia tornerà a Roma nella giornata di lunedì, per poter incominciare a preparare la sfida contro il Bologna. La Lazio ha pubblicato il comunicato in via ufficiale.
Queste le parole: “La S.S. Lazio comunica che, a seguito dei costanti contatti fra il Club e la federazione senegalese, nella giornata di domani il giocatore Boulaye Dia farà rientro a Roma. Pertanto l’attaccante martedì sarà a Formello per la ripresa degli allenamenti.”
I prossimi impegni della Lazio
Per la squadra di Baroni, la notizia della negatività di Dia è sicuramente rincuorante. L’attaccante senegalese sta viaggiando con ottimi numeri in stagione: 11 partite giocate, con 4 reti e 2 assist forniti. La fantamedia di 7.64 parla chiaro: il biancoceleste è una delle pedine più importanti e più decisive nelle gerarchie del club.
I prossimi impegni che la Lazio dovrà affrontare saranno ravvicinati e importanti. Stiamo parlando del Bologna, gara valevole per la tredicesima giornata in programma per il 24 novembree il Ludgorets, in Europa League, dopo soli quattro giorni. A concludere il tour de force per i biancocelesti ci sarà la sfida in trasferta contro il Parma di Pecchia, in programma per l’1 dicembre.