Lazio, un centrocampista rientra in gruppo
All’allenamento mattutino della Lazio un centrocampista è tornato ad allenarsi con i compagni dopo essersi allenato a parte
Ogni squadra italiana si appresta a iniziare il lavoro preparativo alla stagione calcistica 2024/2025, in molte lo hanno già avviato. Tra queste anche la Lazio che venerdì 12 giugno si è allenata in mattinata.
La principale notizia proveniente dal campo riguarda un nuovo acquisti, che è tornato in gruppo dopo non aver lavorato insieme ai compagni agli ordini del nuovo mister Marco Baroni nel giornata di venerdì 12 luglio.
Si tratta di Fisayo Dele-Bashiru, nuovo centrocampista offensivo biancoceleste (che abbiamo qui presentato) giunto a Roma in prestito con obbligo di riscatto dall’Hatayspor per una cifra di circa 6 milioni di euro.
Ebbene, il 23enne di Lagos aveva svolto una seduta d’allenamento a parte. Nel dettaglio era entrato in campo prima dei compagni per svolgere vari test fisici individuali, poi era uscito spostandosi in palestra e infine era ritornato sul prato riprendendo la corsa lontano dal gruppo squadra. Nella giornata di sabato 13 luglio, invece, è tornato in gruppo.
Lazio, come stanno Dele-Bashiru e Gila?
Come spiegato, il nuovo acquisto nigeriano aveva trascorso esclusivamente in modo individuale la sessione d’allenamento mattutina di venerdì 12 luglio iniziate alle 10:30, ma l’allarme è già rientrato. In realtà però non è stato l’unico della rosa biancoceleste a lavorare a parte rispetto ai compagni.
Questo perché Mario Gila ha svolto esercizi di fisioterapia nella sede del ritiro laziale che ha luogo ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno (Veneto). Out pure André Anderson, il cui nome figura nell’elenco dei calciatori convocati da Baroni per la preparazione estiva precampionato, ma che non si è aggregato alle attività di gruppo dei compagni.
Chi è Dele-Bashiru?
Nato il 6 febbraio 2001 a Lagos, in Nigeria, Fisayo Dele-Bashiru è un centrocampista/trequartista di piede destro alto 1.86 in possesso della doppia nazionalità nigeriana e inglese. Connazionale di Osimhen e Lookman, il 16 ottobre 2023 ha debuttato con la maglia della selezione africana biancoverde servendo un assist contro il Mozambico; alla seconda presenza collezionata lo scorso 7 giugno ha poi segnato il primo gol contro il Sudafrica in una partita valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.
La sua carriera di club si è sviluppata nel settore giovanile del Manchester City dove ha giocato sia per l’Under 18 che per l’Under 23, prima di raccogliere tre anni di esperienza allo Sheffield Wednesday. Dopodiché ha disputato l’annata 2023/2024 in Turchia, all’Hatayspor, dove ha realizzato 9 reti in 39 presenze tra campionato e coppe.