Home » Fantacalcio News » Lazio-Como, le probabili formazioni

Lazio-Como, le probabili formazioni

Lazio-Como, le probabili formazioni

Nicolò Rovella, Lazio (crediti foto: Domenico Bari)

Le probabili formazioni di Lazio-Como, match valevole per la 20ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Baroni e Fabregas

Inizia il girone di ritorno che si apre venerdì 10 gennaio alle 20:45 all’Olimpico con la sfida tra Lazio e Como. Questa partita all’andata aveva visto la netta vittoria dei biancocelesti per 5-1.

La Lazio viene dal derby perso per 2-0 contro la Roma, gara che rischia di ridimensionare le ambizioni stagionali della squadra di Baroni e che può rilanciare i giallorossi di Ranieri.

Il Como di Cesc Fabregas invece deve ancora giocare l’ultima partita del girone d’andata, al Sinigaglia contro il Milan, match rinviato per via gli impegni in Supercoppa Italiana dei rossoneri.

In vista dell’incontro, Baroni e Fabregas stanno studiando le probabili formazioni con cui Lazio e Como potrebbe scendere in campo nella ventesima giornata di Serie A.

Le possibili scelte di Baroni e Fabregas

La formazione schierata da Marco Baroni subirà delle modifiche rispetto a quella impiegata nel derby date le diverse assenze tra infortuni e le squalifiche di Gila, Zaccagni e Castellanos. La Lazio dovrebbe schierarsi ancora col 4-3-3, con Provedel in porta dietro a Marusic (o Lazzari), Gigot, Romagnoli e Tavares. A centrocampo verso la conferma Guendouzi, Rovella e Dele-Bashiru, mentre in attacco scelte quasi obbligate: Isaksen si gioca un posto da titolare con Tchaouna per affiancare Dia e Noslin.

Cesc Fabregas, invece, dovrebbe scegliere la formazione tipo, priva ancora della coppia di centrocampisti titolari Sergi Roberto-Perrone, nonché dello squalificato Goldaniga. Dunque 4-2-3-1 con l’ex Pepe Reina in porta. Coppia di centrali composta da Dossena e Kempf con Van Der Brempt e Alberto Moreno come terzini. A centrocampo Engelhardt e Da Cunha, mentre davanti l’unico ballottaggio riguarda la punta: testa a testa tra Cutrone e Belotti, con dietro Strefezza, Nico Paz e Fadera.

Lazio-Como, le probabili formazioni
Nico Paz, Como (Imago)

Le probabili formazioni di Lazio-Como

LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Lazzari, Patric, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Noslin; Dia. Allenatore: Marco Baroni

COMO (4-2-3-1): Reina, Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz; Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas