Termina sul risultato di 1-0 la sfida tra Lazio e Cluj. La squadra di Maurizio Sarri conquista la vittoria nonostante un inizio molto complicato. I bianconcelesti, infatti, non riescono a prendere fin da subito il pallino del gioco e l’espulsione del difensore Patric rischia di complicare ulteriormente i piani. La Lazio non ha regalato grande spettacolo in Europa League, dunque la retrocessione in Conference può rendere la vittoria un obiettivo concreto per Immobile e compagni. Il vantaggio iniziale è stato siglato proprio da Immobile, autore di una rete quasi liberatoria al 45′ minuto. Al termine di Lazio-Cluj, Maurizio Sarri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN: di seguito le sue parole.
Maurizio Sarri si è presentato ai microfoni di DAZN, commentando innanzitutto la prestazione dei suoi: “Sono contento per come abbiamo interpretato la partita. Poteva mettersi male con l’espulsione, ma siamo riusciti a tirar fuori un buon risultato e creare palle gol. Siamo stati bravi a metterla sui binari giusti, si trattava di una gara dispendiosa”.
Sulla rete del vantaggio: “Immobile ha fatto un gol difficile, era un tipo di situazione in cui non è mai semplice impattare la palla nel modo giusto. La sua specialità però è questa, spero lo rassereni perché gli attaccanti hanno bisogno di segnare. Io gli dico sempre di pensare solo al calcio, il gol poi è una conseguenza”.
Per finire, Sarri si è espresso in merito al fitto calendario della Lazio e alla gestione della gara da parte dell’arbitro: “Stiamo giocando a ritmi importanti, c’è un mini ciclo di partite molto complesse ma evitiamo momenti di calo. L’arbitro? Inconcepibile che sia a livello europeo. Nella qualificazione ci crediamo sicuramente, speriamo di fare la partita di ritorno in parità numerica”.
Una vittoria importante per la Lazio che, a partire da domani, si concentrerà sulla gara di campionato contro la Salernitana. Un avversario scomodo in cerca di punti per la salvezza, la gara dell’Arechi però potrebbe proiettare ancor di più i biancocelesti in chiave Champions League.