Lazio-Celtic sarà una delle sfide valide per la 5ª giornata dei gironi di Champions League e i due allenatori stanno valutando attentamente le probabili formazioni da schierare in campo. Per i biancocelesti la prossima partita della massima competizione europea rappresenta uno step importante in chiave qualificazione considerando i 7 punti in classifica. Immobile e compagni infatti si trovano al secondo posto del gruppo E con l’Atletico Madrid primo a quota 8.
Dopo la pesante sconfitta contro la Salernitana, la Lazio dovrà riscattarsi in Champions. Per ritornare alla vittoria Sarri si affiderà probabilmente al suo solito 4-3-3. Da monitorare le condizioni di Provedel che è alle prese con un attacco influenzale, ma dovrebbe prendere parte alla sfida contro il Celtic. In caso di assenza, tra i pali si scalda Sepe. La difesa a 4, invece, con ogni probabilità dovrebbe essere composta da Lazzari, Patric, Gila, Marusic, ancora indisponibili quindi Casale e Romagnoli. A centrocampo tornerà Luis Alberto, con Guendouzi e presumibilmente Rovella al suo fianco, considerando anche la squalifica di Vecino. In attacco Castellanos sembra il favorito su Immobile, supportato da Felipe Anderson e Isaksen, vista l’assenza prolungata di Mattia Zaccagni.
Anche il Celtic dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Hart difenderà pali, mentre in difesa ci saranno Ralston, Carter-Vickers, Scales e Taylor. In linea mediana agiranno O’Riley, McGregor e Holm mentre in attacco spazio a Palma, Furuhashi, Yang.
LAZIO (4-3-3): Provedel/Sepe; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Luis Alberto, Guendouzi, Rovella; Felipe, Castellanos, Isaksen. Allenatore: Sarri.
CELTIC (4-3-3): Hart; Ralston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Holm; Palma, Furuhashi, Yang. Allenatore: Rodgers .