Una delle settimane più importanti dell’anno per la Lazio, quella del derby. Sarri sta preparando il big match sapendo di dover fare a meno di Zaccagni, mentre Cataldi è tornato ad allenarsi con il gruppo. Ci sono novità anche sulle condizioni di Luis Alberto, uscito affaticato dal match con il Venezia.
In vista del derby, in programma per domenica alle 18:00, Sarri dovrà gestire la situazione riguardante Luis Alberto. Gli aggiornamenti arrivano dal sito Lalaziosiamonoi.it, secondo cui lo spagnolo ha accusato qualche fastidio contro il Venezia. Ieri e questa mattina il 10 biancoceleste non si è allenato con il gruppo, ma il suo rientro è previsto per la sessione di allenamento di oggi pomeriggio o – al massimo – per domani. C’è quindi fiducia sulla sua presenza contro la Roma.
Sarri potrà contare sul rientro di Cataldi, tornato a disposizione dopo l’infortunio con il Porto. Il centrocampista italiano si è allenato regolarmente con la squadra e potrà dare un’alternativa a Lucas Leiva. La presenza di Radu è invece in dubbio: il difensore ha ancora fastidio al tallone e spera di rientrare tra i convocati.