Deve ritrovare compattezza e serenità la Lazio, che ha perso male nella semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter dell’ex Simone Inzaghi. I biancocelesti, che alla prossima giornata di campionato incroceranno il Napoli in uno scontro diretto per la Champions League, vogliono ripartire dalle quattro vittorie consecutive in campionato, e sfideranno gli azzurri con un Castellanos in più. Dopo l’infortunio che non ha permesso all’argentino di partire in Arabia con il resto dei compagni, arrivano infatti aggiornamenti sulle sue condizioni.
Aggiornamenti più che importanti da Formello per Maurizio Sarri, che nella sfida di domenica pomeriggio dovrà fare a meno di Immobile e Zaccagni, entrambi squalificati. Fortunatamente per l’allenatore toscano, nella giornata di mercoledì il Taty Castellanos è tornato ad allenarsi totalmente con il gruppo, dichiarando quindi di essere a tutti gli effetti recuperato. I controlli effettuati lunedì hanno dato il via libera per una ripresa graduale degli allenamenti, e l’ex Girona è quindi tornato in campo con i compagni.
Informazioni importanti anche per quanto riguarda la difesa. Nemmeno mercoledì Patric si è allenato a causa del problema alla spalla riscontrato contro il Lecce. Il suo recupero per la sfida dell’Olimpico non è quindi cosa sicura, e per questo motivo è possibile vedere ancora Gila al fianco di Romagnoli.
L’obiettivo di Maurizio Sarri e di tutto lo staff è quello di recuperare il prima possibile tutti i giocatori in questo momento non al meglio della condizione, da Immobile a Zaccagni, passando proprio per il difensore spagnolo. Nelle prossime settimane, infatti, i biancocelesti hanno in programma diverse sfide complicate, a partire dalle due sfide consecutive contro Napoli e Atalanta. Dopodiché, Luis Alberto e compagni visiteranno il Cagliari, prima della sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, valevole per l’andata degli ottavi di finale.