Non arrivano buone notizie per la Lazio e Sarri. Gli esami clinici ai quali si è sottoposto Castellanos nella giornata di oggi, 12 gennaio, hanno riportato un esito negativo: lesione di basso/medio grado all’adduttore della coscia sinistra.
Di seguito il comunicato del club biancoceleste: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Valentin Castellanos è stato sottoposto in data odierna a esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di basso/medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra, riportata nel corso della partita con la Roma. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.
Altro problema per una punta della Lazio dunque. Alla fine del mese di dicembre, infatti, Immobile aveva rimediato un trauma distrattivo. L’attaccante ex Borussia Dortmund non ha potuto prendere parte alle gare contro Frosinone, Udinese e Roma. Dita incrociate dunque per tutto il mondo biancoceleste, speranzoso di poter accantonare al più presto l’infortunio dell’argentino. Per il momento, gli esami a cui si è sottoposto Castellanos con la Lazio hanno dato come esito un problema alla coscia sinistra.
Il classe 1998 ha vestito per la prima volta la maglia della Lazio verso la fine del mese di luglio. Nella stagione in corso, l’ex Girona ha disputato 24 partite in tutte le competizioni, totalizzando 2 gol e fornendo 5 assist. Le reti sono arrivate tutte e due in Serie A, più precisamente contro Frosinone e Atalanta. In campionato, oltre alle due marcature, Castellanos ha regalato anche 3 passaggi vincenti. La sua fantamedia è di poco inferiore al 7, ovvero 6.69.