Lazio, le news dall’allenamento: si rivede Castellanos
Buone notizie per la Lazio di Marco Baroni: Castellanos è tornato in gruppo in vista dell’esordio europeo contro la Dinamo Kiev
Valentin Castellanos è tornato ad allenarsi con il gruppo della Lazio in vista dell’atteso esordio di Europa League di domani, mercoledì 25 settembre, contro la Dinamo Kiev.
Dopo aver saltato la gara persa a Firenze per 3-2, l’attaccante argentino è pronto a dare il suo contributo nella partita che i biancocelesti giocheranno in trasferta in Germania.
L‘esordio europeo sarà molto importante per gli uomini di Baroni, e avere Castellanos disponibile aumenta le opzioni tattiche per l’allenatore.
La sua abilità nel creare pericoli, la sua imprevedibilità e il fiuto del gol lo rendono una pedina essenziale per la squadra che ritrova così il proprio riferimento nel reparto offensivo dopo il problema accusato settimana scorsa.
Lazio, Castellanos titolare in Europa League?
Con il suo ritorno, la Lazio potrà affrontare la Dinamo Kiev con maggiore fiducia, sapendo di poter contare su uno dei suoi uomini di punta. Marco Baroni adesso si trova di fronte a una scelta importante: decidere se schierare Valentin Castellanos dal primo minuto o utilizzarlo come arma a partita in corso nell’esordio europeo contro gli ucraini.
L’ex allenatore del Verona potrebbe anche decidere di essere cauto nelle proprie scelte e non rischiare l’argentino nella prima partita di Europa League. Evitare ogni rischio di una possibile ricaduta significherebbe non fare a meno di Castellanos per diverse settimane. Baroni è consapevole dell’apporto che può dare il classe 1998, ma la scelta finale sarà valutata anche insieme allo staff medico che vorrà evitare qualsiasi ulteriore imprevisto.
Lazio, novità anche per Gigot
Alla seduta odierna non ha preso parte Samuel Gigot, arrivato negli ultimi giorni di mercato per dare un rinforzo al reparto difensivo biancoceleste. L’ex Marsiglia sta lavorando a parte rispetto ai compagni per proseguire il suo programma di rientro dopo la contusione della spalla sinistra a seguito di un trauma riportato la settimana scorsa.
Nonostante sia ormai improbabile il suo impiego nella trasferta europea, il recupero non dovrebbe essere lungo ed è possibile che sia già disponibile per la trasferta che la Lazio dovrà affrontare nella giornata di domenica 29 settembre contro il Torino.