Lazio, infortunio Casale: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Nicolò Casale, dopo aver accusato un infortunio come comunicato dalla società biancoceleste, si è sottoposto agli esami strumentali del caso per accertare le sue condizioni. Maurizio Sarri, dunque, dovrà ancora fare a meno del difensore ex Hellas Verona per le prossime partite. Di seguito la nota ufficiale sull’infortunio del difensore della Lazio Nicolò Casale.
Lazio, il comunicato sll’infortunio di Casale
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Nicolò Casale è stato sottoposto, in data odierna, in Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali. Il calciatore prosegue il programma riabilitativo personalizzato e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano”.
Nicolò Casale ha rimediato una lesione di basso/medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra.
I tempi di recupero
Da capire ancora i tempi di recupero. Molto dipende dalla reazione del giocatore alle cure e dalla riabilitazione. Prima di rivederlo in campo, però, bisognerà attendere almeno 2 settimane ma i tempi di recupero potrebbero essere ancora più lunghi.
Per la Lazio, dunque, gli unici difensori centrali a disposizione sono Romagnoli, Patric, Radu e Gila. Per il difensore rumeno classe 1986 ha giocato fin qui solo 67 minuti in Europa League mentre lo spagnolo ha collezionato 201 minuti in campo tra tutte le competizioni. Nelle gerarchie di Sarri, però, l’ex Hellas Verona sembrava essere il sostituto predefinito di Patric. Con il ritorno del campionato si giocherà ogni tre giorni e vista la sua assenza potrebbe prendere terreno proprio l’ex Real Madrid.