Lazio, chi sarà il nuovo capitano? Le indicazioni dal ritiro
Dopo il trasferimento di Ciro Immobile in Turchia, la fascia da capitano della Lazio cerca un nuovo proprietario: le ultime indicazioni
È iniziata la preparazione alla stagione 2024-2025 targata Lazio. La società biancoceleste ha scelto i monti delle Dolomiti per svolgere il proprio ritiro pre campionato.
Dall’11 al 22 luglio, la squadra allenata dal neo allenatore Marco Baroni, subentrato in panchina a Igor Tudor, si sta allenando ad Auronzo di Cadore, nella provincia di Belluno in Veneto.
Prima amichevole della stagione che è andata in scena alle 18 di domenica 14 luglio proprio contro la formazione casalinga dell’Auronzo, allo Stadio Zandegiacomo.
Partita che ha fornito numerosi spunti a Baroni ma anche ai tifosi della Lazio, che dopo la cessione di Immobile in Turchia si stanno interrogando su chi sarà il nuovo proprietario della fascia da capitano.
Gli schieramenti durante l’amichevole
Lazio che è scesa in campo per il primo impegno della nuova annata con un 4-2-3-1, tornando dunque alla difesa a 4 adoperata da Sarri. Lo schieramento della prima frazione ha visto Provedel tra i pali, con Marusic, Casale, Romagnoli e Pellegrini a comporre la linea difensiva. Centrocampo affidato a Rovella e Guendouzi, mentre Pedro, Cancellieri e Isaksen sono stati gli uomini che hanno dato supporto all’unica punta Castellanos.
Nel secondo tempo sono poi cambiati tutti gli interpreti della gara, eccezion fatta per capitan Cataldi. Nuovamente 4-2-3-1 questa volta con Mandas in porta e Lazzari, Patric, Basic e Milani a guidare la retroguardia. Cataldi e Vecino in mediana con i nuovi acquisti Tchaouna, Dele-Bashiru e il primavera Sanà Fernandes a supporto dell’altro nuovo volto in casa Lazio, Tijjani Noslin.
Gli indizi sul nuovo capitano
La nomea di capitano è stata inizialmente affidata a Marusic, che è tra i veterani del club biancoceleste schierati da Baroni a inizio gara. Lo strano episodio è accaduto però al trentatreesimo minuto del primo tempo: Cataldi è entrato al posto di Rovella e, nonostante il terzino montenegrino fosse ancora in campo, ha preso la fascia da capitano.
Una scelta che non ci lascia certezze, ma solo qualche indizio. Resterà dunque da capire nelle prossime gare quali saranno gli spunti che ci daranno le scelte di Baroni. In ottica capitano ma anche in previsione della prossima stagione di Fantacalcio.