Mossa a sorpresa di Igli Tare: la Lazio, infatti, sarebbe vicina a chiudere per Matteo Cancellieri, attaccante dell’Hellas Verona. Nei giorni scorsi si era fatto avanti con decisione il Sassuolo. Addirittura si dava per fatto l’acquisto di Cancellieri, che avrebbe rafforzato ulteriormente il reparto offensivo neroverde. Ora lo sprint dei biancocelesti, che hanno superato la concorrenza degli emiliani. L’esterno italiano si avvicina quindi alla Lazio dopo aver svolto le visite mediche e firmato il contratto. Di seguito le cifre dell’affare e come gestirlo cambia la gestione di Cancellieri al fantacalcio dopo l’arrivo alla Lazio?
La fumata bianca sembra essere molto vicina: l’attaccante ex Roma potrebbe vestire a breve la maglia biancoceleste per una cifra intorno agli 8 milioni di euro. Superata, dunque, l’offerta del Sassuolo, che aveva offerto 6 milioni all’Hellas Verona e un quinquennale al giocatore.
Il giocatore è arrivato alla clinica Paideia per le visite mediche e ha posto la firma sul contratto. L’ufficialità arriva dal club tramite un comunicato:
“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Cancellieri proveniente dall’Hellas Verona. La S.S. Lazio avrà l’obbligo di trasformare la cessione temporanea in definitiva al verificarsi di particolari condizioni sportive”.
Il giovane attaccante della nazionale under 21, per la Lazio, è di sicuro un colpo in prospettiva. Cancellieri, arrivato a Verona nell’affare che ha portato Marash Kumbulla alla Roma, ha giocato 14 partite tra Serie A e Coppa Italia nell’ultima stagione, realizzando 2 gol e 1 assist. Difficile che possa togliere il posto a uno tra Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson.
Per questo, durante la prossima asta del fantacalcio, consigliamo di andarci cauti con i crediti. Cancellieri, tuttavia, potrebbe essere un buon colpo da quinto o sesto slot: acquistarlo in coppia con i sopracitati avrebbe senso, ma crediamo che nel corso della stagione avrà un minutaggio relativamente basso in caso di arrivo alla corte di Maurizio Sarri. Anche nell’ultimo campionato, con i colori dell’Hellas Verona, ha totalizzato solamente 218 minuti. Quest’anno ha esordito anche in nazionale maggiore, contro la Germania: per lui un piccolo spezzone di partita, ma nessun sussulto degno di nota.