Prosegue la costruzione della nuova Lazio, in vista dell’inizio del nuovo campionato di Serie A e nella giornata di oggi, martedì 2 agosto, nella sala stampa di Formello hanno parlato in conferenza due dei nuovi arrivati, Nicolò Casale e Matteo Cancellieri. Quest’ultimo, arrivato dall’Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto, ha parlato delle sue caratteristiche e non solo.
Il neo acquisto della Lazio, Matteo Cancellieri, in prestito dal Verona, ha parlato in conferenza stampa, in occasione della sua presentazione, soffermandosi sul suo adattamento al ruolo di centravanti e sul rapporto con Ciro Immobile: “Tornare a Roma è stata una sorpresa, è casa mia. Allo stesso tempo è uno stimolo in più per dimostrare di poter fare bene anche in una grande squadra come la Lazio. Spero di ripetere le cose fatte a Verona”.
RICORDO DI DANIEL GUERINI – “Ne ho parlato anche con la sua famiglia. Non so se è destino, ma è una cosa che ci lega, ci conoscevamo da molto tempo”.
ADATTAMENTO AL RUOLO DI CENTRAVANTI – “Imparare un altro ruolo, in una squadra così importante, non mi spaventa. Anche perché davanti a me ho un giocatore come Immobile e posso solo ispirarmi a lui. Per me è un’opportunità importante per imparare”.
ETICHETTA DI VICE IMMOBILE – “Cerco di rubare tutto da lui, i suoi movimenti lo fanno sembrare un ruolo a parte. Io devo essere pronto quando verrò chiamato in causa, non mi spaventa giocare da punta. Avrò il mio tempo per farlo in maniera giusta e crescere in questo ruolo”.
ILIC – “Interesse della Lazio? Era mio compagno all’Hellas, è un giovane di grande talento, lo considero un giocatore molto forte”.
PASSATO CON LA ROMA – “Ho fatto i primi 10 anni alla Roma, ma non ha niente a che vedere con quello che sto vivendo adesso. Sicuramente il derby è una partita unica, la sentirò anche io in modo particolare essendo di Roma, ma giocherò da giocatore della Lazio”.