Home » Fantacalcio News » Lazio, il calendario completo verso gli ottavi di Europa League col Viktoria Plzen

Lazio, il calendario completo verso gli ottavi di Europa League col Viktoria Plzen

Lazio, il calendario completo verso gli ottavi di finale di Europa League col Viktoria Plzen

Lazio (crediti foto: Domenico Bari)

Il calendario della Lazio in tutte le competizioni in vista della doppia sfida agli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen

Si sono da poco conclusi i sorteggi di Europa League in programma a Nyon atti a decretare quelli che sono gli accoppiamenti in vista degli ottavi, nonché la creazione del tabellone sino alla finale di Bilbao in programma il 21 maggio.

La Lazio di Marco Baroni ha concluso il girone al primo posto in classifica a quota 19 punti insieme all’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde. Un risultato che le ha garantito difatti l’accesso diretto agli ottavi di finale, senza passare dagli ostici playoff.

L’unica incognita per i biancocelesti era capire chi potesse essere l’avversaria da affrontare tra la Roma di Claudio Ranieri e il Viktoria Plzen. L’andata si disputerà il prossimo 6 marzo in trasferta, mentre il ritorno una settimana dopo, esattamente il 13 marzo tra le mura dello stadio Olimpico.

Ora che quindi conosciamo l’esito del sorteggio e l’avversario della Lazio agli ottavi di finale, andiamo a vedere insieme il calendario che attende i biancocelesti nelle prossime settimane.

Lazio, il calendario in vista degli ottavi di Europa League

Prima della gara d’andata contro il Viktoria Plzen negli ottavi di finale di Europa League, la Lazio di Marco Baroni sarà attesa in primis dalla sfida di sabato 22 febbraio al Penzo contro il Venezia, per poi volare a San Siro tre giorni dopo per disputare i quarti di finale di Coppa italia contro l’Inter. Nel weekend del 2 marzo, i biancocelesti scenderanno nuovamente in campo in Serie A contro il Milan dell’ex Sérgio Conceição.

  • Sabato 22 febbraio, ore 18: Venezia-Lazio, 26ª giornata di Serie A.
  • Martedì 25 febbraio, ore 21: Inter-Lazio, quarti di finale di Coppa Italia.
  • Domenica 2 marzo, ore 20.45: Milan-Lazio, 27ª giornata di Serie A.
Lazio-X al sorteggio di Europa League: il calendario completo in vista dei playoff
Trofeo Europa League (IMAGO)

Le partite a cavallo della doppia sfida contro il Viktoria Plzen

Dopo la gara contro il Milan, seguirà l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen, sfida che Marco Baroni e i suoi disputeranno in trasferta. A seguire, i biancocelesti ospiteranno l’Udinese nella gara valida per la 28ª giornata di Serie A, per poi affrontare la gara di ritorno contro il Viktoria Plzen ancora tra le mura amiche dell’Olimpico. Conclusi gli ottavi di finale, per la Lazio ci sarà l’ostica trasferta sul campo del Bologna nel weekend del 16 marzo.

  • Giovedì 6 marzo, ore 21: Viktoria Plzen-Lazio, gara d’andata ottavi di finale di Europa League.
  • Lunedì 10 marzo, ore 20.45: Lazio-Udinese, 28ª giornata di Serie A.
  • Giovedì 13 marzo, ore 18.45: Lazio-Viktoria Plzen, gara di ritorno ottavi di finale di Europa League.
  • Domenica 16 marzo, ore 15: Bologna-Lazio, 29ª giornata di Serie A.