Lazio, il punto sui portieri: occhi su Carnesecchi e Vicario
I biancocelesti sono arrivati infatti quinti in classifica, conquistando un’importante qualificazione alla prossima Europa League. Sono state un punto critico durante la stagione difficoltà in difesa. I 58 gol subiti sono troppi per una squadra che vuole puntare al vertice. Durante il corso della passata stagione, c’è stato un ballottaggio tra Strakosha e Reina come primo portiere della Lazio, che però non ha portato i risultati sperati. Anche per questo i biancocelesti preparano una rivoluzione tra i pali: facciamo il punto sul calciomercato dei portieri della Lazio in vista della Serie A 2022/23.
Chi saranno i portieri?
Nel corso dell’ultima stagione tra i pali della Lazio si sono alternati Reina e Strakosha, con il portiere spagnolo partito come titolare, salvo poi perdere il posto nella seconda metà di stagione. 15 presenze e 29 gol subiti per il primo, 23 presenze e 29 gol subiti per il secondo; numeri che pendono tutti dalla parte del portiere albanese. La prossima stagione il titolare, però, non sarà Strakosha. Il classe 1995 è andato in scadenza di contratto, preparandosi a dire addio all’Italia da svincolato.
E Reina? Intervenuto a El Diario de Mallorca, l’estremo difensore spagnolo aveva chiarito la sua posizione: “Credo che giocherò per un altro anno, che è quello che mi è rimasto di contratto. Penso sarà l’ultimo. Il ventiquattresimo da professionista e chiuderò così. Certo, nel calcio non si può mai sapere, ma in linea di massima l’idea è quella”.
Parole che presagivano un futuro ancora in maglia biancoceleste, anche se ancora come secondo portiere. Situazione invece, che è stata ribaltata. Reina ha risolto il proprio contratto che lo legava alla Lazio ed è pronto a tornare in Spagna, al Villareal. Sarri così si ritrova con nessun portiere titolare a pochi giorni dall’inizio del ritiro.
Calciomercato Lazio, i portieri nel mirino
Ecco quindi che i biancocelesti dovranno muoversi sul calciomercato e uno dei nomi più interessanti sembra essere quello di Marco Carnesecchi, portiere di proprietà dell’Atalanta che ha giocato in prestito alla Cremonese in Serie B l’ultima stagione. L’offerta della Lazio è di circa 15 milioni, 12 di parte fissa e 3 di bonus, mentre la richiesta dell’Atalanta invece continua a essere di 18 milioni. Resta incertezza sulla possibilità che l’operazione si concretizzi.
L’altro nome sulla lista di Igli Tare è quello di Guglielmo Vicario. Intanto l’Empoli lo ha riscattato dal Cagliari e attende offerte dalle big italiane. La trattativa ha fatto passi in avanti, con Corsi e Lotito vicini ad accordarsi per una cifra attorno ai 13 bonus facili e difficili inclusi.