Dopo il quinto posto di questa stagione, la Lazio di Lotito punta sempre più in alto. Il presidente biancoazzurro vuole regalare rinforzi importanti a Maurizio Sarri (fresco di rinnovo) e sono diversi i nomi in orbita Lazio per questo calciomercato.
Con l’addio di Lucas Leiva la Lazio ha bisogno di un nuovo centrocampista. I biancoazzurri hanno già trovato l’erede del brasiliano e risponde al nome di Marcos Antonio. Il club di Lotito ha già trovato un accordo con il giocatore e con lo Shakhtar Donetsk, dove attualmente milita il calciatore. Al club ucraino dovrebbero andare 10 milioni complessivi di cui 8 di parte fissa più 2 di bonus. Oggi (venerdì 3 giugno) è avvenuto lo scambio di documenti tra club e a breve verranno fissate le visite mediche del giocatore.
Anche Strakosha ha terminato la sua avventura alla Lazio e Sarri ha quindi bisogno di un nuovo portiere. I giocatori seguiti sono Carnesecchi e Vicario. Per il secondo, l’Empoli vanta un diritto di riscatto di 8 milioni dal Cagliari e sembra intenzionato ad esercitarlo. Poi, proverà a venderlo a cifre più alte. Il presidente Corsi ne ha parlato direttamente con Lotito negli ultimi giorni. Qualora non dovessero trovare un accordo, la Lazio potrebbe cercare un’opzione dall’estero.
Reina dovrebbe rimanere per fare il dodicesimo. Il portiere spagnolo ha ancora un anno di contratto, a Roma si trova bene e non vorrebbe spostare la famiglia per l’ultimo anno di attività. Salvo sorprese, dunque, resterà alla Lazio da secondo.
In uscita, Vavro è vicino al Copenaghen, dove ha giocato in prestito negli ultimi mesi. I danesi offrono 4,5 milioni, la Lazio ne vorrebbe 6. Le parti ne stanno discutendo.