Chi è Stengs: l’olandese col vizio dell’assist piace alla Lazio
Dopo l’addio di Tudor ed il conseguente annuncio di Baroni quale nuovo allenatore della squadra, la Lazio è già al lavoro sul mercato
Nonostante le buone prestazioni della squadra nella seconda parte di stagione sotto la guida di Igor Tudor, Lotito ha optato per un nuovo cambio in panchina, scegliendo Marco Baroni.
La stagione della Lazio è stata abbastanza turbolenta, con troppi alti e bassi che hanno spinto Maurizio Sarri all’addio dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco.
La Lazio ha chiuso il campionato al settimo posto, riuscendo a qualificarsi alla prossima Europa League. Un’annata ben sotto le aspettative se si considera che l’anno precedente la Lazio si era posizionata seconda in Serie A.
La dirigenza della Lazio è già al lavoro sul mercato per cercare di rinforzare la rosa a disposizione per il nuovo allenatore biancoceleste e sembra aver messo gli occhi su Calvin Stengs, trequartista che quest’anno si è messo in mostra con la maglia del Feyenoord.
Lazio: Stengs può essere l’erede di Luis Alberto?
Calvin Stengs è un centrocampista olandese classe ’98. Inizia la sua carriera all’AZ Alkmaar, per poi trasferirsi al Nizza per una cifra intorno ai 15 milioni. Dopo un anno in prestito all’Anversa torna al Nizza, prima di essere definitivamente ceduto al Feyenoord per 6 milioni. Ed è qui che si mette in mostra chiudendo la stagione 23/24 con 8 gol e 18 assist.
Il suo valore attuale è di 15 milioni (dati transfermarkt) e il ragazzo ha un contratto che lo lega al Feyenoord fino al 2027. Lotito ha già avviato i primi contatti con la squadra olandese, mostrando interesse per il giocatore. Calvin Stengs è un trequartista atipico, con uno stile di gioco che si avvicina parecchio a quello di Luis Alberto: non è velocissimo e non ha neanche le qualità dei grandi ‘baller’, ma ha una straordinaria visione di gioco e anche un bel tiro dalla distanza.
Come gestire Stengs al fantacalcio
Con l’addio proprio di Luis Alberto, è ovvio che la Lazio dovrà operare sul mercato per dare a Baroni un trequartista di livello, che sappia sopperire all’assenza dello spagnolo. Qualora dovesse arrivare Stengs alla Lazio potrebbe far gola, in ottica fantacalcio, a molti fantallenatori che già coccolano l’idea di avere l’erede di Luis Alberto nelle proprie squadre.
Calvin Stengs in realtà non è una garanzia, almeno in partenza, al fantacalcio. Qualora dovesse arrivare in Italia, sarebbe comunque ancora la sua prima esperienza nel nostro campionato, con tutto ciò che ne comporta. Infatti sappiamo bene che la Serie A è uno dei campionati più complessi e tattici al mondo e spesso molti giocatori faticano al loro primo anno in Italia, proprio perché non abituati al nostro tipo di gioco. Stengs è sicuramente un ottimo giocatore con grandi qualità e notevoli dati statistici, ma occhio a non spendere troppo per un giocatore ancora inesperto in Serie A.