Sabato 2 dicembre alle 18 la Lazio torna all’Olimpico, a pochi giorni dal match di Champions League col Celtic, per affrontare il Cagliari di Claudio Ranieri. I biancocelesti hanno conquistato la qualificazione agli ottavi ma in campionato stanno andando a rilento rispetto l’anno scorso. I rossoblù, invece, non sono andati oltre l’1-1 col Monza e tenteranno di sbancare l’Olimpico per conquistare punti importanti in chiave salvezza. Intanto vi proponiamo le probabili formazioni di Lazio e Cagliari, in base alle possibili scelte dei due allenatori.
PORTIERI: Mandas, Provedel, Sepe.
DIFENSORI: Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Ruggeri
CENTROCAMPISTI: Basic, Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Rovella, Vecino
ATTACCANTI: Castellanos, Felipe Anderson, Immobile, Isaksen, Pedro
Out dunque Romagnoli, Zaccagni e Casale. Recuperati Provedel e Rovella.
Sono ormai 3 le partite di fila senza vittoria in campionato per la Lazio. L’ultima risale all’1-0 del 30 ottobre contro la Fiorentina all’Olimpico. Dopodiché, due sconfitte contro Bologna e Salernitana, e un pareggio nel derby con la Roma. Per cambiare passo, Maurizio Sarri si affiderà al consueto 4-3-3. Provedel tra i pali, Lazzari e Marusic sulle due fasce, con Gila e Patric al centro della difesa, viste le assenze di Romagnoli e Casale. Guendouzi ormai è un punto fermo, così come lo è Luis Alberto, che torna dopo la squalifica. In cabina di regia verso la conferma Cataldi. Dopo l’ultima titolarità contro la Salernitana, va verso la panchina Kamada. Immobile sta ritrovando gol e condizione e, con ogni probabilità, sarà il titolare anche col Cagliari. Verso la conferma Felipe Anderson con Isaksen.
PORTIERI: Radunovic, Aresti, Scuffet
DIFENSORI: Goldaniga, Dossena, Hatzidiakos, Wieteska, Augello, Zappa, Obert, Azzi
CENTROCAMPISTI: Mancosu, Nandez, Viola, Deiola, Prati, Pereiro, Jankto, Sulemana, Makoumbou
ATTACCANTI: Lapadula, Oristanio, Pavoletti, Petagna, Shomurodov, Luvumbo
Il Cagliari di Claudio Ranieri ha mosso la propria classifica con un buon punto nell’ultima gara contro il Monza, che gli ha permesso di scavalcare il Verona e di agganciare l’Empoli. Un cammino a fasi alterne quello dei rossoblù, che sono sempre alla ricerca di punti fondamentali. Per trovarli, Ranieri dovrebbe confermare Scuffet tra i pali e la linea a 3 con Goldaniga, Dossena e Hatzidiakos. In mezzo al campo inamovibile Makoumbou, che comporrà la coppia di centrocampo con Prati. Sulle fasce, invece, a destra Zappa e a sinistra Augello. Viola dovrebbe galleggiare tra le linee, a supporto di Oristanio e Luvumbo.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Isaksen. All. Sarri
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Makoumbou, Prati, Augello; Viola; Oristanio, Luvumbo. All. Ranieri