Lazio-Cagliari, le probabili formazioni e i convocati
Sabato 2 dicembre alle 18 la Lazio torna all’Olimpico, a pochi giorni dal match di Champions League col Celtic, per affrontare il Cagliari di Claudio Ranieri. I biancocelesti hanno conquistato la qualificazione agli ottavi ma in campionato stanno andando a rilento rispetto l’anno scorso. I rossoblù, invece, non sono andati oltre l’1-1 col Monza e tenteranno di sbancare l’Olimpico per conquistare punti importanti in chiave salvezza. Intanto vi proponiamo le probabili formazioni di Lazio e Cagliari, in base alle possibili scelte dei due allenatori.
I convocati della Lazio
PORTIERI: Mandas, Provedel, Sepe.
DIFENSORI: Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Ruggeri
CENTROCAMPISTI: Basic, Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Rovella, Vecino
ATTACCANTI: Castellanos, Felipe Anderson, Immobile, Isaksen, Pedro
Out dunque Romagnoli, Zaccagni e Casale. Recuperati Provedel e Rovella.
La probabile formazione della Lazio
Sono ormai 3 le partite di fila senza vittoria in campionato per la Lazio. L’ultima risale all’1-0 del 30 ottobre contro la Fiorentina all’Olimpico. Dopodiché, due sconfitte contro Bologna e Salernitana, e un pareggio nel derby con la Roma. Per cambiare passo, Maurizio Sarri si affiderà al consueto 4-3-3. Provedel tra i pali, Lazzari e Marusic sulle due fasce, con Gila e Patric al centro della difesa, viste le assenze di Romagnoli e Casale. Guendouzi ormai è un punto fermo, così come lo è Luis Alberto, che torna dopo la squalifica. In cabina di regia verso la conferma Cataldi. Dopo l’ultima titolarità contro la Salernitana, va verso la panchina Kamada. Immobile sta ritrovando gol e condizione e, con ogni probabilità, sarà il titolare anche col Cagliari. Verso la conferma Felipe Anderson con Isaksen.
I convocati di Ranieri
PORTIERI: Radunovic, Aresti, Scuffet
DIFENSORI: Goldaniga, Dossena, Hatzidiakos, Wieteska, Augello, Zappa, Obert, Azzi
CENTROCAMPISTI: Mancosu, Nandez, Viola, Deiola, Prati, Pereiro, Jankto, Sulemana, Makoumbou
ATTACCANTI: Lapadula, Oristanio, Pavoletti, Petagna, Shomurodov, Luvumbo
La probabile formazione del Cagliari
Il Cagliari di Claudio Ranieri ha mosso la propria classifica con un buon punto nell’ultima gara contro il Monza, che gli ha permesso di scavalcare il Verona e di agganciare l’Empoli. Un cammino a fasi alterne quello dei rossoblù, che sono sempre alla ricerca di punti fondamentali. Per trovarli, Ranieri dovrebbe confermare Scuffet tra i pali e la linea a 3 con Goldaniga, Dossena e Hatzidiakos. In mezzo al campo inamovibile Makoumbou, che comporrà la coppia di centrocampo con Prati. Sulle fasce, invece, a destra Zappa e a sinistra Augello. Viola dovrebbe galleggiare tra le linee, a supporto di Oristanio e Luvumbo.
Le probabili formazioni di Lazio-Cagliari
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Isaksen. All. Sarri
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Makoumbou, Prati, Augello; Viola; Oristanio, Luvumbo. All. Ranieri