Home » Fantacalcio News » Lazio-Cagliari, le probabili formazioni

Lazio-Cagliari, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Lazio-Cagliari

Castellanos, attaccante della Lazio (imago)

Le probabili scelte di Baroni e Nicola in vista di Lazio-Cagliari, partita valida per l’undicesima giornata di Serie A

Siamo giunti all’11a giornata di campionato che questa settimana si chiuderà con 2 postici lunedì 4 novembre 2024. Mentre alle 18:30 giocheranno Empoli e Como, alle 20:45 scenderanno in campo Lazio e Cagliari.

La squadra di Baroni ne arriva dalla vittoria netta di qualche giorno fa contro il Como di Cesc Fabregas. I biancocelesti fino ad ora anno portato a casa 19 punti e si trovano nella parte alta della classifica.

Il Cagliari sta attraversando un periodo complicato. I rossoblù hanno conquistato 9 punti nelle prime 10 giornate. Nonostante questo i ragazzi di Nicola faranno di tutto per portare a casa più punti possibili.

Vediamo ora quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni in vista del match.

Le probabili scelte di Baroni e Nicola

La Lazio di Baroni sta attraversando un buon periodo, ottenendo ottimi risultati sia in Serie A che in Europa League. L’allenatore dei biancocelesti in vista della sfida contro il Cagliari potrebbe apportare qualche cambiamento al 4-2-3-1 titolare. In porta confermato Provedel. In difesa, i due centrali dovrebbero essere Gigot e Romagnoli. Sulle fasce, Pellegrini sostituirà il squalificato Tavares a sinistra, mentre a destra Lazzari sembra essere in vantaggio su Marusic. Il duo davanti alla difesa dovrebbe essere formato dalla coppia Rovella e Castrovilli. Dietro all’unica punta Castellanos dovremmo trovare Isaksen, Dia e Zaccagni.

Il Cagliari di Nicola in vista del match dell’Olimpico dovrebbe scendere in campo con un modulo speculare a quello della Lazio. In porta c’è Scuffet. La difesa a 4 dovrebbe essere simile a quella vista nella scorsa giornata. Confermati infatti Zappa, Luperto e Obert mentre Mina dovrebbe sostituire Palomino. In mezzo al campo Adopo e Makoumbou potrebbero comporre il duo davanti alla difesa. Zortea, Viola e Augello dovrebbero comporre il trio a supporto di Piccoli.

Le probabili di Lazio-Cagliari
Roberto Piccoli, attaccante del Cagliari (imago)

Le probabili formazioni di Lazio-Cagliari

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Castrovilli, Rovella; Isaksen, Boulaye Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Makoumbo; Zortea, Viola, Augello; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola