Home » Fantacalcio News » Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali

Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali

Castellanos e Dia, attaccanti Lazio (IMAGO)

Castellanos e Dia, attaccanti Lazio (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Lazio-Cagliari per la sfida di Serie A in programma lunedì alle 20:45: ecco le scelte di Baroni e Nicola

La Lazio torna in campo questa sera alle 20:45 per il posticipo di Serie A, decisa a scalare ulteriormente la classifica e puntare al podio. I biancocelesti stanno attraversando un periodo positivo, con sette vittorie nelle ultime otto gare disputate tra Serie A ed Europa League, eccetto la sconfitta contro la Juventus a Torino.

In casa la Lazio vanta un’imbattibilità in campionato che comprende otto vittorie – le ultime tre di fila – e due pareggi.

Il Cagliari, invece, si trova nelle zone basse della classifica e arriva da due sconfitte senza reti segnate, contro Udinese e Torino (entrambe per 0-2).

La squadra sarda non batte la Lazio da diciotto confronti diretti, registrando quindici sconfitte e un solo punto nelle ultime dodici sfide, subendo un totale di 27 reti.

Scopriamo insieme le formazioni ufficiali di Lazio-Cagliari e le decisioni finali dei due allenatori.

Come arrivano le due squadre

La Lazio ha totalizzato 19 punti nelle prime 11 gare della stagione 2024-2025 e, con una vittoria stasera, potrebbe raggiungere Atalanta e Fiorentina al terzo posto in classifica. I biancocelesti attraversano un buon momento, con 4 successi e una sola sconfitta nelle ultime 5 partite di campionato. Per la sfida con il Cagliari, Baroni dovrà rinunciare anche a Patric. Il difensore biancoceleste, infatti, ha accusato dei problemi nelle ultime ora e seguirà il match dalla tribuna.

Il Cagliari arriva all’appuntamento con 9 punti, a pari punteggio con Parma e Como. La formazione sarda, però, è reduce da due sconfitte consecutive in campionato, prima contro l’Udinese (0-2) e poi in casa contro il Bologna con lo stesso punteggio.

Le formazioni ufficiali di Lazio-Cagliari

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isakaen, Dia, Noslin; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Marusic, Castrovilli, Vecino, Dele-Bashiru, Tchaouna, Zaccagni, Pedro.

Cagliari (4-4-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.

A disposizione: Ciocci, Sherri, Obert, Palomino, Wieteska, Deiola, Jankto, Marin, Makoumbou, Prati, Felici, Lapadula, Luvumbo, Kingstone, Pavoletti.