Lazio, Sarri: “Immobile? Difficile fare ipotesi sul rientro. Milinkovic non è al top”
Finisce 1-0 la partita fra Lazio e Bologna, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I biancocelesti trionfano di misura grazie alla rete di Felipe Anderson, segnata al 33′ minuto. La squadra capitolina vola così ai quarti, dove affronterà la vincente di Juventus-Monza. Di seguito l’intervista rilasciata da Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, dopo il match vinto contro il Bologna a Lazio Style Channel.
Lazio-Bologna, l’intervista post partita di Sarri
SULLA PARTITA: “Il Bologna è un avversario ostico, ha fatto 9 punti nelle ultime 5 partite. Sono in un’evoluzione positiva, difficili da affrontare. Senza attaccante centrale è stato difficile all’inizio, ma ci siamo creati le nostre palle gol e non abbiamo concesso nulla. Sul tridente c’era poco da fare, la scelta era obbligata. Non ho fatto molti cambi perché queste sono partite pericolose, sembrano partite facili ma non è così. Visto che giochiamo fra 5 giorni ho deciso di dare un messaggio alla squadra: competizione importante, giocano giocatori importanti”.
SUI SINGOLI: “Hysaj ha giocato di nuovo bene dopo la prova di Sassuolo. Siamo contenti di aver trovato in buona salute Patric e anche del ritorno di Maximiano. Dobbiamo recuperare Basic e Vecino, che ora stanno avendo un momento di calo, ma si allenano molto bene. Luis Alberto sta bene, da metà novembre è cambiato: sta diventando un giocatore totale, non ci fa mancare niente. Quello di Marcos Antonio invece è un discorso particolare: sta bene, è un buon giocatore, ma è inseribile in un centrocampo diverso da quello in cui ha giocato oggi”.
SUL MILAN: “Il Milan avrà una reazione di grande livello dopo la sconfitta della Supercoppa, avrei preferito un 3-0 per loro”.
SU IMMOBILE: “Quando torna? Difficile fare delle ipotesi, penso che abbia un controllo martedì o mercoledì e quindi avremo indicazioni sui tempi di recupero. Mi aspetto e spero che il rientro sia abbastanza veloce”.
SU MILINKOVIC-SAVIC: “L’impressione di superficialità non ce l’ho avuta né contro il Sassuolo e neanche oggi. Non è al top della condizione fisica ma sta giocando in maniera più completa. La strada la sta tracciando nella maniera giusta e mi aspetto una crescita esponenziale in 2-3 partite”.