Questa sera, Lazio e Bologna, scenderanno in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I biancocelesti, dopo la convincente vittoria per 0-2 in casa del Sassuolo, vorranno proseguire il loro trend positivo. Anche la formazione di Thiago Motta sta vivendo un buon momento. I rossoblù infatti, hanno battuto l’Udinese nell’ultima sfida di campionato, guadagnando punti preziosi in zona salvezza. Di seguito le probabili formazioni di Lazio e Bologna, sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Chi riuscirà a passare il turno tra Lazio e Bologna, affronterà nei quarti di finale la vincente di Juventus-Monza. Sarri e Thiago Motta, inoltre, dovranno gestire bene le energie psicofisiche dei loro calciatori, considerando anche che il prossimo turno di Serie A è alle porte (leggi qui le probabili formazioni della 19ª giornata).
La Lazio nell’ultimo periodo non è riuscita a mantenere una certa continuità di risultati. La formazione di Sarri infatti, dopo la vittoria contro il Sassuolo, cercherà in tutti i modi di proseguire la sua striscia positiva. A discapito dei biancocelesti però, c’è l’infortunio di Ciro Immobile. L’attaccante classe 1990 è alle prese con un risentimento al flessore della coscia destra. La Lazio dunque, dovrà affidarsi ancora una volta a Mattia Zaccagni, vero uomo in più per le aquile in questa stagione grazie ai suoi 7 gol e 3 assist in 16 partite.
L’infermeria del Bologna è molto affollata. I giocatori indisponibili per Thiago Motta sono parecchi: De Silvestri, Bonifazi, Arnautovic e Sansone. Tutti calciatori che non rientreranno in tempi brevi. I rossoblù dovranno cercare di stringere i denti in questa fase della stagione ricca di impegni. A pesare più di tutte però è l’assenza di Arnautovic. L’attaccante austriaco è per distacco uno dei migliori calciatori nella rosa del Bologna, e i suoi gol alla squadra emiliana stanno mancando parecchio (tutti gli indisponibili per la 19ª giornata di Serie A).
LAZIO (4-3-3): Maximiano, Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski, Posch, Soumaoro, Sosa, Cambiaso; Schouten; Orsolini, Dominguez, Moro, Soriano; Barrow. Allenatore: Thiago Motta