È durata soltanto 12 minuti la partita del difensore biancoceleste. Il lunch match della 25ª giornata riserva una brutta sorpresa al reparto arretrato di Maurizio Sarri, già di per sé rimaneggiato a causa degli acciacchi fisici di Elsed Hysaj (vittima di una piccola distorsione alla caviglia) e della squalifica di Alessio Romagnoli. Nella primissima fase di Lazio-Bologna, infatti, Patric ha chiesto il cambio dopo aver subito un infortunio.
A soli 10 minuti dall’inizio della match che vede sfidarsi la Lazio e il Bologna uno dei 22 protagonisti è costretto ad abbandonare il campo. Si tratta di Patric, difensore fedelissimo di Sarri, che era riuscito in questa stagionea suon di ottime prestazioni a togliere il posto da titolare a Casale nella difesa a 4 della squadra di Maurizio Sarri. In seguito a un colpo subito, in un tentativo fallito dello spagnolo di recuperare palla alta nella trequarti avversaria, Patric ha rimediato un problema all’inguine e al suo posto è subentrato proprio Casale.
Per quanto riguarda la 25° giornata di Serie A, lo spagnolo rimedia una pagella da S.V. (senza voto) nel per chi segue le valutazioni dei pagellisti di Leghe Fantacalcio. Questa stagione fantacalcista di Patric è cominciata in salita, con solo 2 partite giocate delle prime 8 di campionato. Dalla nona giornata in poi lo spagnolo si è conquistato il posto da titolare nello scacchiere di mister Sarri, vedendosi protagonista di ottime prestazioni che gli hanno permesso di assicurarsi una media voto del 6.04 con al tabellino anche un gol e tre gialli, garantendo così a una fantamedia finale del 6.17.
Questo infortunio corrisponde a una vera e propria tegola per Maurizio Sarri che ora si ritrova con i soli Casale, Romagnoli e Gila a disposizione in vista del trittico di impegni di campionato contro Torino, Fiorentina e Milan che precedono la sfida di ritorno contro il Bayern Monaco del 5 Marzo. Con la speranza che quello di Patric non sia nulla di così grave da costringerlo a uno stop più lungo.