Home » Fantacalcio News » Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali
Guendouzi, formazioni ufficiali Lazio-Bologna

Guendouzi, centrocampista della Lazio (credits: Andrea Rosito)

Le formazioni ufficiali di Lazio-Bologna, match valido per la 13ª giornata di Serie A, in programma domenica 24 novembre alle 20:45

La domenica di Serie A si chiude con un match molto interessante tra due squadre in forma. Il Bologna di Vincenzo Italiano fa visita alla Lazio di Marco Baroni.

I rossoblù hanno vinto 48 sfide contro i biancocelesti (38 pareggi e 54 sconfitte), comprese entrambe le sfide della passata stagione. Solo contro la Roma hanno ottenuto più successi in Serie A, 54 in totale.

Invece la Lazio è rimasta imbattuta 10 volte negli ultimi 11 match casalinghi contro il Bologna nel nostro campionato (7 vittorie e 3 pareggi). Hanno però perso quello più recente, lo scorso 18 febbraio per 2-1.

Vediamo dunque insieme le formazioni ufficiali di Lazio-Bologna e le conseguenti scelte di Baroni e Italiano.

Come arrivano le squadre

Gli uomini di Baroni sono una delle squadre più in forma del nostro campionato. Arrivano da 4 vittorie consecutive, oltre che da 6 nelle ultime 7 partite. Le più recenti sono arrivate con sofferenza, 2-1 in casa contro il Cagliari e 0-1 in trasferta a Monza. Entrambe però hanno un’importanza molto grande, grazie alle quali la Lazio non ha perso contatto con le molteplici squadre appaiate nelle prime posizioni.

Il Bologna è reduce da 3 vittorie consecutive, due in trasferta contro Roma (2-3) e Cagliari (0-2), oltre a quella casalinga contro il Lecce per 1-0. Momento quindi molto positivo, pensando anche al fatto che in precedenza era arrivata solamente una vittoria in campionato, nelle 8 partite giocate. L’obiettivo è dare continuità ora che sembra aver trovato la quadra giusta, anche se l’avversario non è proprio dei più semplici.

Castro, formazioni ufficiali Lazio-Bologna
Castro, attaccante del Bologna (imago)

Le formazioni ufficiali di Lazio-Bologna

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Rovella, Guendouzi; Pedro, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Patric, Gigot, Dele-Bashiru, Tchaouna, Dia, Noslin, Isaksen.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumí, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

*Assente Casale per un attacco febbrile.

A diposizione: Domínguez, Lykogiannis, Holm, Fabbian, Urbanski, Ferguson, Erlic, Bagnolini, Moro, Iling-Junior, Posch, Dallinga, Corazza.