Home » Fantacalcio News » Lazio-Bodo Glimt, le formazioni ufficiali

Lazio-Bodo Glimt, le formazioni ufficiali

Lazio-Bodo Glimt, le formazioni ufficiali

Valentin Castellanos, attaccante Lazio (Credits: Domenico Bari)

Le formazioni ufficiali di Lazio-Bodo Glimt in programma oggi alle ore 21:00, gara valevole per il ritorno dei quarti di Europa League

Dopo la brutta sconfitta rimediata in casa del Bodo Glimt (2-0), la Lazio di Marco Baroni ha bisogno di una prestazione importante per rimettere in piedi un quarto di finale di Europa League partito male.

La stagione della Lazio passa dal ritorno dell’Olimpico. Il pari nel derby ha dato fiducia ma per riuscire a ribaltare il ko dell’andata servirà una prestazione di alto livello.

Il rendimento interno ed esterno del Bodo Glimt è molto differente: il fattore campo potrebbe giocare a favore della Lazio, ma i biancocelesti dovranno dare il meglio di loro stessi per cercare di ottenere la qualificazione.

Andiamo a vedere come arrivano le due squadre, match decisivo per l’approdo in semifinale di Europa League.

Come arrivano le due squadre

La Lazio arriva dal pareggio contro la Roma nel derby. L’1-1 ha ridato sicurezza ai biancocelesti, chiamati a ricordare il percorso fatto nel girone vinto a inizio anno. Il match dell’andata è stata una vera spina nel fianco, soprattutto per il morale. Le parate di Mandas hanno tenuto a galla i ragazzi di Baroni che, nell’eventualità di una rimonta, dovranno affrontare una tra Tottenham ed Eintracht Francoforte. La Lazio dovrà ripartire dalle sue certezze, in attacco con il Taty Castellanos, a centrocampo con Rovella e in porta con la rivelazione di fine stagione con Christos Mandas.

Il Bodo Glimt è avanti di due lunghezze ma il clima norvegese, questa volta, non potrà aiutare i ragazzi di Knutsen. I norvegesi sono in difficoltà nelle trasferte europee: l’ultima vittoria risale al 23 ottobre contro il Braga, da quel momento i gialloneri non sono stati più in grado di fare risultato lontano da cas. Il fattore campo incide molto ma vincere aiuta a vincere: nelle ultime 5 gare sono arrivate solo vittorie per i norvegesi. Il match verrà condotto per gestire il risultato, con il contropiede e la difesa serrata come armi primarie per accedere alla semifinale.

Lazio-Bodo Glimt, le formazioni ufficiali
Mattia Zaccagni, capitano della Lazio (imago)

Le formazioni ufficiali

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marušić; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Provedel, Furlanetto, Gigot, Vecino, Dele-Bashiru, Noslin, Dia, Tchaouna, Hysaj, Nuno Tavares.

BODO GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjøvold, Bjørtuft, Gundersen, Bjørkan; Evjen, Berg, Saltness; Blomberg, Høgh, Hauge. Allenatore: Kjetil Knutsen.

A disposizione: Lund, Brøndbo, Nielsen, Auklend, Moe, Fet, Helmersen, Määttä, Sørli, Hansen, Jensen.