La Lazio è la prima italiana a scendere in campo per gli ottavi di finale di Champions League. La prossima settimana toccherà invece a Inter e Napoli. I biancocelesti ospiteranno la seconda forza del campionato tedesco, il Bayern Monaco. Clima festoso, infatti, nella romantica sera del 14 febbraio all’Olimpico dove si attendono oltre 55.000 tifosi. I pronostici danno favoriti i bavaresi, ma gli uomini di Sarri daranno il massimo. A circa un’ora dal fischio di inizio gli allenatori di Lazio e Bayern Monaco hanno comunicato le formazioni ufficiali della gara.
La Lazio sicuramente non sta vivendo la sua miglior stagione. Infatti, arriva da un momento piuttosto altalenante. Nonostante l’ultimo trionfo in campionato, 1-3 in trasferta a Cagliari, i tifosi non dimenticano le precedenti prestazioni. Dopo il ko subito in Arabia da parte dell’Inter i biancocelesti sembravano aver spento i motori, fino all’ultima di campionato. Infatti, nei due big match successivi è arrivato solamente un punto (0-0 con il Napoli, 3-1 con l’Atalanta). La cosa che ha preoccupato maggiormente erano i pochi gol, ma soprattutto i pochi tiri verso lo specchio della porta. Statistica che si è poi ripristinata nello scorso match di Serie A. Dunque, la squadra di Sarri dovrà decisamente cambiare rotta se vuole ottenere un risultato positivo contro il Bayern.
Se la Lazio non è al top, lo stesso vale per la squadra di Tuchel. Infatti, il Bayern arriva da un ko per 3-0 rimediato dal Leverkusen. A oggi si trova a rincorrere proprio i rossoneri, che hanno ben 5 punti in più in classifica e dominano la Bundesliga. La sconfitta ha scaturito anche l’ira dei tifosi che hanno esposto uno striscione al centro sportivo e nel mirino è finito l’allenatore. La scritta recitava: “Tuchel vattene”. Per il momento il tedesco resta ancora fermo al proprio posto. Infatti, non è da dimenticare che prima del ko subito, avevano portato a casa 12 punti in 5 gare.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Isaksen. Allenatore: Maurizio Sarri
A disposizione: Sepe, Magro, Patric, Kamada, Pedro, Casale, Castellanos, Lazzari, Cataldi
Problemi fisici nel riscaldamento per Vecino. Al suo posto gioca Cataldi.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Kim, Upamecano, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Musiala; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel
A disposizione: Ulreich, Schmitt, De Ligt, Choupo-Moting, Dier, Zaragoza, Boey Tel, Pavlovic