Dopo esser passata come seconda nel girone, la Lazio di Maurizio Sarri affronterà agli ottavi di finale di Champions League il Bayern Monaco: un avversario senza dubbio scomodo che si aggiunge al fitto calendario dei biancocelesti. La Lazio, come stabilito dai sorteggi di Nyon, inizierà il suo percorso agli ottavi giocando contro il Bayern Monaco il 14 febbraio a Roma, mentre il ritorno si svolgerà in Germania il 5 marzo. Due sfide molto complicate per gli uomini di Sarri, che sognano una possibile impresa che significherebbe il passaggio ai quarti di finale.
Giocando contro Bayern Monaco all’andata il 14 febbraio, il calendario della Lazio vede i biancocelesti preparare la sfida di Champions a seguito del match contro il Cagliari, in programma in una trasferta molto ostica nel weekend dell’11 febbraio.
Subito dopo il match contro il Bayern, ad attendere la Lazio di Sarri sarà il Bologna di Thiago Motta, a oggi vera e propria rivelazione del campionato. La sfida si svolgerà all’Olimpico nel weekend del 18 febbraio.
Situazione assolutamente non facile, o perlomeno meno abbordabile, in vista del ritorno, in programma il 5 marzo. I biancocelesti prima della sfida contro la squadra di Tuchel, se la vedranno infatti all’Olimpico contro l’ostico Milan di Stefano Pioli.