Home » Fantacalcio News » Lazio, Baroni: “Ecco cosa stanno pagando Dia e Castellanos”

Lazio, Baroni: “Ecco cosa stanno pagando Dia e Castellanos”

L'intervista di Baroni dopo Lecce-Lazio

Marco Baroni, allenatore della Lazio (imago)

Le dichiarazioni di Marco Baroni rilasciate al termine della partita Lecce-Lazio, valido per la diciassettesima giornata di Serie A

Si è appena concluso, una manciata di minuti fa, il match tra la squadra di Baroni e quella di Giampaolo allo Stadio Via del Mare di Lecce.

La gara è terminata con il risultato di 1-2, grazie alle reti di Castellanos, Tete Morente e Marusic nel finale. Nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Guilbert alla fine del primo tempo, i giallorossi erano riusciti a pareggiare il risultato con Tete Morente. A tre minuti dal 90′ Marusic ha segnato il gol vittoria dei biancocelesti.

Al termine del match, Marco Baroni è intervenuto ai microfoni dei giornalisti per analizzare l’andamento della partita e condividere le sue impressioni a caldo. L’allenatore biancoceleste, nell’intervista post-partita, ha parlato con onestà della prestazione dei suoi ragazzi dopo il brutto scivolone contro l’Inter nella scorsa giornata.

Di seguito, riportiamo l’intervista dell’allenatore biancoceleste dopo il successo/pareggio/sconfitta di questo turno di Serie A.

Lazio, le parole di Baroni

L’intervista si è aperta così: “Un po’ troppa sofferenza? Loro fanno una partita che ci dà noia, verticalizzano e sono veementi nei contrasti, ma lo sapevamo. La squadra ha cercato di mettere più qualità possibile. Nel secondo tempo abbiamo crossato tanto, e ci è mancata un po’ di qualità, ma questa squadra in 58 giorni ha fatto 10 vittorie. Siamo sul pezzo, lavoriamo e queste partite sporche sono importanti“.

Baroni ha poi proseguito: “La squadra è un pochino meno brillante, infatti ai ragazzi ho detto che è importante in questo momento recuperare, perché abbiamo tante partite addosso. Questo ci porta ad essere un pochino più sporchi. Erano molto stretti e con le linee vicine, quindi dovevamo andare fuori, ma la squadra ci ha creduto. Avevo detto loro che con la superiorità numerica non sarebbe stato più facile“.

L'intervista di Baroni dopo Lecce-Lazio
Marco Baroni, allenatore Lazio (IMAGO)

L’intervista dell’allenatore biancoceleste

Ha poi continuando affermando che: “A Natale vado in Toscana dalla mia famiglia e dalle mie nipotine. In questo momento siamo un gruppo che sta bene insieme, ma ci sono tanti impegni e tanti viaggi: Taty e Dia stanno pagando le convocazioni in nazionale. Potendo lavorare su tutti posso sopperire a questo problema però“.

Baroni ha poi concluso così: “Palle gol concesse? Dobbiamo lavorare meglio, anche se sulla palla gol finale avevamo Alessio Romagnoli che aveva fatto un contrasto dopo un problema e Noslin era fermo. Ci siamo abbassati e abbiamo avuto timore, avremmo potuto gestirla meglio, ci è andata bene“.