Lazio, Baroni: “Marusic sta giocando con un leggero fastidio”
L’intervista dell’allenatore della Lazio, Marco Baroni, dopo la gara disputata contro il Como, valida per la 10ª giornata
Marco Baroni, con la sua Lazio, sta vivendo il suo momento. Al netto della gara contro il Como, i biancocelesti si sono presentati al Sinigaglia con ottime prestazioni nelle ultime gare.
Nelle ultime 5 gare, tra campionato ed Europa League, i numeri sono chiari: 4 vittorie e 1 sconfitta (vs Juventus), quest’ultima viziata dall’autogol di Gila. Per quanto riguarda le realizzazioni, 11 gol fatti e 3 subiti, ad indicare l’equilibrio trovato dall’allenatore ex Verona.
Insieme a poche altre squadre in Serie A, è l’identità della Lazio ad essere chiara. L’amalgama trovato tra nuovi acquisti e giocatori d’esperienza funziona, addirittura più in Europa che in campionato.
Di seguito le parole di Baroni post Como-Lazio, con un calendario che presenterà Cagliari e Porto nelle prossime due
Le dichiarazioni di Baroni
L’allenatore dei biancocelesti ha aperto così: “La squadra ha interpretato la gara con grande personalità, complimenti ai ragazzi. Quando parlo di squadra ambiziosa, lo intendo nel lavoro e nella voglia di crescere”.
Baroni ha poi proseguito: “Contro il Como c’erano tutte le difficoltà del caso, ma siamo andati a prendere alti e abbiamo avuto qualità. Sono contento”.
Le parole di Baroni nell’intervista post-partita
L’allenatore ha proseguito: “Loro sono rientrati in campo con due trequartisti e la punta, ci voleva molta energia per pressarli alti. Poco prima del loro gol abbiamo sbagliato una rete abbastanza facile. Noi abbiamo cambiato qualcosa perché serviva della gamba, avevo dei giocatori un po’ in fatica. Isaksen era sceso di condizione, Marusic sta giocando con un leggere fastidio“.
In conclusione: “Io spesso dico alla squadra di bucare la fascia, la dobbiamo trovare con grande continuità, ma la squadra è molto recettiva. Mi fa piacere e voglio che la squadra esprima un buon calcio”.