Lazio, Baroni: “Dele-Bashiru out. L’assenza di Castellanos non è un alibi”

Marco Baroni (IMAGO)
Di seguito le parole di Marco Baroni a Sportmediaset in vista di Inter-Lazio, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia
La Coppa Italia entra nel vivo della competizione con le gare valevoli per i quarti di finale. In campo martedì sera alle 21:00, Inter-Lazio
I biancocelesti affronteranno a San Siro l’ex allenatore Simone Inzaghi, con il quale nel 2018/2019 la Lazio ha alzato al cielo l’ultima Coppa Italia, battendo in finale l’Atalanta.
La formazione di Marco Baroni, ancora privi di Castellanos, cercherà di ottenere il pass per le semifinali. La vincente di Inter-Lazio sfiderà, nel mese di aprile, il Milan reduce dalla vittoria ai quarti contro la Roma.
Andiamo ora a vedere le parole di Marco Baroni che ha parlato in esclusiva a Sportmediaset alla vigilia in vista della gara di Coppa Italia contro i nerazzurri.
Lazio, le parole di Baroni in conferenza stampa
Baroni ha iniziato così: “Vogliamo passare il turno e andiamo a Milano per questo. Non proviamo sentimenti di rivalsa per il 6-0 di campionato, anzi ci è anche stato utile. Affrontiamo l’Inter con umiltà, ma senza dimenticare la nostra identità fatta di coraggio, identità e ritmo“.
Ha poi continuato ammettendo che: “Centrocampo a 3? Possibile, ma ci sono delle valutazioni da fare, anche perché Dele-Bashiru non sarà presente. Quando parlo di identità intendo proprio che anche con un giocatore offensivo in più non dobbiamo perdere equilibrio”. Dele-Bashiru dunque non ha recuperato dal problema alla caviglia rimediato contro il Venezia: Baroni perde così un titolare per la sfida di Coppa Italia.

Il commento in vista della partita
L’allenatore biancoceleste ha poi proseguito: “Infortunio Castellanos? Non è un alibi, ognuno di noi deve dare qualcosa in più. A Venezia non è stato facile, sono campi complicati e accettiamo le critiche, ho visto una squadra comunque matura”.
Ha infine concluso così: “Non guardiamo la classifica, lo faremo alla fine. Juventus, Milan e Atalanta hanno cambiato gli obiettivi in corsa, noi no e vogliamo rimanere dove siamo adesso”.