Home » Fantacalcio News » Lazio, Baroni: “Vi dico la mia su modulo e capitano…”

Lazio, Baroni: “Vi dico la mia su modulo e capitano…”

Marco Baroni nell'intervista post amichevole contro la Triestina

Marco Baroni, allenatore della Lazio (Credits: SS Lazio)

Le parole di Baroni nell’intervista rilasciata dopo il pareggio ottenuto in amichevole per 1-1 tra Lazio e Triestina

L’ultima amichevole della Lazio ad Auronzo di Cadore si chiude con un pareggio, amarissimo in virtù dello sviluppo del match. Decisivi i gol di Guendouzi al primo tempo, che beffa Roos dagli undici metri, e l’autorete di Lazzari nel corso della ripresa.

Dopo soli otto minuti, i biancocelesti sono in vantaggio. La squadra di Baroni continua il forcing per l’intero tempo, anche se – a un passo dal duplice fischio – arriva la grande occasione della Triestina di pareggiare: il destro di El Azrak termina di poco al lato del palo.

Quando mancano circa dieci minuti al triplice fischio, poi, arriva anche la rete del pareggio della squadra ospite con un autogol di Lazzari. Brivido anche nel finale, con un ottimo intervento di Mandas sul tiro avversario, ad evitare la sconfitta.

Al termine della partita l’allenatore toscano della Lazio ha commentato la partita e le varie situazioni vissute durante la gara.

Baroni: ”Alla Lazio ci sono tanti capitani”

Il tecnico ha sottolineato un aspetto: “Qui ci sono tanti capitani. Questo è davvero importante. Veramente è un gruppo con tanti uomini importanti, la scelta verrà comunicata il prima possibile alla squadra, credo nel corso delle prossime settimane”. Dopo l’addio di Immobile, infatti, l’allenatore ex Hellas Verona sta cercando quello che sarà il condottiero per la sua squadra.

Dopodiché, ha parlato anche del tema difesa: “Abbiamo una difesa forte a cui non manca niente. Ovviamente c’è da lavorare e continueremo a farlo“.

Baroni nella sua intervista ha parlato anche di Isaksen
Isaksen, attaccante della Lazio (Image)

Rovella e Isaksen al centro del progetto Lazio

Su due giocatori in particolare il tecnico si è voluto concentrare, Rovella e Isaksen. Sull’italiano ha detto: ”Rovella è al centro del progetto. Mi avete visto scambiare delle parole con lui ma non ho avuto contatti con lui solo in campo. Il calciatore non è solo le gambe. Noi siamo attenti perché l’obiettivo nostro è questo”.

Sull’esterno d’attacco invece: “Isaksen in uscita? Per me è importante e credo che questa potrebbe essere la sua stagione. Ha una dedizione al lavoro invidiabile”. Per poi aggiungere sul mercato: “Abbiamo preso giocatori che ci servivano e ci saranno delle uscite. Se ci saranno altre occasioni ci faremo trovare pronti. Trequartista? Lo possono fare Guendouzi, Dele e Castrovilli. Come alla presentazione ripeto che giocheremo a 4 con gli esterni.