Lazio, Baroni: “Gigot? Ha grande personalità. E sul suo utilizzo…”
Le parole dell’allenatore della Lazio Marco Baroni per il suo difensore, Samuel Gigot, arrivato nell’ultima sessione di mercato estivo
Il campionato, dopo la sosta nazionali per la Nations League, è pronto per ripartire. La Lazio di Marco Baroni e Samuel Gigot ripartirà domenica prossima, 24 novembre, dal match casalingo contro il Bologna di Vincenzo Italiano.
I biancocelesti sono reduci da un periodo di forma del tutto invidiabile: nelle ultime 11 partite sono usciti sconfitti solo una volta, contro la Juventus. Poi 10 vittorie fra campionato ed Europa League. Al momento si trovano al primo posto nella competizione europea e a un punto di distanza dal Napoli capolista in Serie A.
La squadra di Claudio Lotito non può rilassarsi adesso, ma al contrario deve continuare a lavorare per cercare di portare risultati concreti a fine stagione. Sia in campo internazionale che in Italia, la Lazio sembra avere una marcia in più degli avversari che affronta e un’alchimia di squadra sopra le righe.
Tutto questo lo sa benissimo Marco Baroni, che ha speso parole al miele per la propria rosa e per molti dei suoi giocatori. In particolare per Samuel Gigot, uno degli ultimi arrivati a Formello.
Le parole di Baroni su Gigot
L’ex allenatore del Verona ha parlato dell’ambientamento di Samuel Gigot: “Possiede una grande personalità, sia in campo che fuori. Adesso sta bene fisicamente e troverà sempre più spazio in campo. Sono sicuro che darà un grande contributo al reparto difensivo, anche dal punto di vista della personalità e del carisma“.
Baroni ha inoltre parlato dello status di Gigot: “Non si diventa capitano del Marsiglia senza motivo, ha già dimostrato di essere un giocatore forte in passato e sono sicuro che lo dimostrerà nella Lazio. Ora ha superato del tutto alcuni problemi fisici che lo tormentavano, ho intenzione di far aumentare il suo minutaggio“.
Samuel Gigot al fantacalcio
La stagione 2024/2025 di Samuel Gigot non è partita in discesa, data anche la presenza di calciatori come Romagnoli, Gila e Patric, ormai veterani nella difesa della Lazio. Se fino ad adesso i fantallenatori non hanno potuto avere garanzie dal francese, nei prossimi impegni stagionali potrebbero trovarsi in rosa un nuovo titolare della retroguardia.
Al momento ha subito l’ambientamento nel nuovo club e la concorrenza di altri compagni, totalizzando solamente 3 presenze in Serie A. Dopo le parole di Marco Baroni però, i suoi numeri sono destinati a una forte crescita.