Lazio, Baroni: “Guendouzi verso il recupero, Vecino è ok. Ecco in che gara schiero Gigot”
La conferenza stampa di Marco Baroni alla vigilia di Juventus-Lazio, gara valida per l’8ª giornata di Serie A
Appuntamento serale quello che vedrà andare in scena il big match tra Juventus e Lazio per l’8ª giornata di Serie A, in programma sabato 19 ottobre alle 20:45 presso l’Allianz Stadium di Torino.
La Juventus arriva dopo la frenata nel turno precedente (1-1 contro il Cagliari) ma soprattutto, rimaneggiata per via di diverse assenze tra le fila bianconere. Toccherà a Thiago Motta escogitare un piano in grado di permettere alla propria squadra di tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico (vittoria che in casa manca dalla 1ª giornata).
La Lazio di Baroni, al contrario, arriva a questa sfida reduce da un ottimo periodo di forma (4 vittorie consecutive tra campionato ed Europa League). I biancocelesti, nonostante abbiano di fronte la migliore difesa del campionato, sperano di proseguire su questa scia superando i bianconeri con cui sono attualmente a pari merito.
Vediamo insieme, dunque, le dichiarazioni di Baroni in conferenza stampa alla vigilia del big match di campionato contro la Juventus.
Le dichiarazioni di Baroni in conferenza stampa
Baroni ha esordito affermando: “La squadra sta bene, oggi abbiamo fatto il primo allenamento al completo, visto che sono rientrati anche i calciatori che hanno avuto la soddisfazione di andare con le nazionali. Affrontiamo una squadra forte, la miglior difesa d’Europa e con il miglior possesso palla in Italia. Devono ancora subire gol su azione, hanno compattezza e personalità. Per noi è una partita perfetta per cercare di essere competitivi: è un test di altissimo livello”.
Per la sfida alla Juventus Marco Baroni ritrova una pedina importante: “Guendouzi sta meglio, ci prendiamo ancora 24 ore per fare tutte le valutazioni. Penso possa essere disponibile, non so se dall’inizio. I cambi sono fondamentali, lo abbiamo visto in queste partite in tutte le competizioni che stiamo affrontando“.
Lazio, Baroni fa il punto sui singoli e sugli infortunati
Capitolo singoli: “Dele-Bashiru ha vissuto una disavventura con la Nigeria, ma il ragazzo è giovane e ha recuperato; così come Dia. Gigot? È già disponibile e potrebbe giocare dall’inizio in Coppa. Vecino invece è stato rapidissimo a rientrare, ha recuperato da questo piccolo affaticamento, ha svolto tutti gli allenamenti e sta bene”.
Per chiudere, Baroni ha risposto così in merito al possibile recupero anticipato rispetto ai tempi inizialmente previsti per Lazzari: “Sta recuperando velocemente e sta già molto meglio, sono fiducioso in un pronto recupero. Manuel ha molta voglia e sta accelerando”.