La Lazio di Sarri ospiterà all’Olimpico l’Atletico Madrid di Simeone, in occasione della prima partita del girone di Champions. La sfida è in programma martedì 19 settembre alle ore 21.00 e in contemporanea ci sarà il match tra Feyenoord e Celtic, le altre 2 squadre del gruppo E. Sicuramente gli allenatori di entrambi i club vorranno iniziare al meglio questo percorso in Europa, perciò sceglieranno i loro uomini migliori per vincere e guadagnare i 3 punti. Alla luce di ciò, vediamo le probabili formazioni di Lazio-Atletico Madrid.
La Lazio è reduce da una pesante sconfitta contro la Juventus per 3-1 e, inoltre, fino ad ora ha conquistato solamente 3 punti in 4 match in campionato. Perciò, è necessaria una svolta a partire dal debutto in Champions. L’allenatore biancoceleste si affiderà ancora una volta al consueto modulo 4-3-3, confermando i migliori dei suoi delle prime giornate. Tra i pali ci sarà Ivan Provedel, che sarà accompagnato dalla difesa a 4, formata dalla coppia centrale Casale e Romagnoli, mentre ai lati probabilmente ci saranno Marusic e Hysaj, di cui si dovranno capire le condizioni dato che ha accusato un fastidio all’occhio nel match contro i bianconeri. Secondo Matteo Petrucci di Sky, a centrocampo è aperto il ballottaggio tra Kamada e Guendouzi, con Luis Alberto e Danilo Cataldi a completare la linea mediana. Infine, a formare il tridente d’attacco con tutta probabilità ci saranno i soliti Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
Proprio come la Lazio, anche l’Atletico viene da una pesante sconfitta. Infatti, la squadra di Simeone ha perso 3-0 contro il Valencia il 16 settembre e anche loro vorranno rifarsi. Per ottenere la vittoria l’allenatore schiererà i suoi con il modulo 5-3-2. Al centro della difesa ci saranno Gimenez, Hermoso e Savic, mentre a difendere la porta ci sarà Oblak. Sulle fasce spazio al campione del Mondo Molina e Lino. In mezzo al campo dovrebbe agire il vent’enne Pablo Barrios, con ai suoi lati Llorente e Saul. In attacco, spazio alla coppia formata da Morata e Griezmann.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni All. Sarri
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Savic, Gimenez, Hermoso, Lino; Llorente, Pablo Barrios, Saul; Griezmann, Morata All. Simeone