Lazio, le interviste dei protagonisti nel post partita contro l’Atletico Madrid
La Lazio torna a giocare la Champions League. L’ultima edizione disputata dai biancocelesti era stata quella del 2020/2021, in cui erano arrivati secondi nel girone alle spalle del Borussia Dortmund. Quest’anno il girone è composto dall’Atletico Madrid, testa di serie del raggruppamento; Celtic, campione di Scozia in carica e Feyenoord, anche loro vincitori del proprio campionato. Nel primo turno i giocatori di Sarri hanno affrontato i Colchoneros. Di seguito tutte le interviste post partita dei protagonisti di Lazio e Atletico Madrid.
Lazio, le interviste post partita dei protagonisti
LUIS ALBERTO: “Quanto vale il pareggio? Vale tanto, come una vittoria, perché abbiamo meritato di più per come abbiamo giocato oggi, sia nell’approccio che nel secondo tempo. abbiamo preso un gol in un tiro che andava fuori, ma la squadra è stata con la testa nel match, il calcio poi ti da quello che ti toglie, col gol del portiere è ancora più bello. Provedel ha fatto un bellissimo gol, sono contento. Ci tenevo di più? No, volevo fare bene per la squadra, è da 2 anni che ci facciamo il mazzo per arrivare fin qui, dobbiamo sistemare qualcosa ma dobbiamo ripartire“.
PROVEDEL: “Esultanza? non mi rendo ancora conto, me ne renderà piu avanti, il calcio è bello e veloce sia nelle cose belle che brutte, mi godo questa serata ma abbiamo fatto 1 punto, adesso dobbiamo pensare a sabato. Il gol? ho studiato da immobile (scherza) ho visto uno spazio vuoto e sono andato in mezzo, mi sono buttato sulla palla. L’altro gol che ho segnato con la juve stabia? Non c’è uno piu bello e uno meno, sono entrambi gol importanti.”
SIMEONE: “Abbiamo fatto una partita buona, abbiamo giocato bene, sapevamo che loro hanno bisogno di tenere la palla. Abbiamo fatto gol con fortuna e poi abbiamo fatto una buona partita creando occasioni con Griezmann. C’era un fallo su Correa alla fine e da li ci hanno fatto gol. Il gol del portiere è stato bello. Nel secondo tempo abbiamo tenuto bene palla con tranquillità, ho sensazioni positive, abbiamo giocato contro una squadra che gioca bene in uno stadio difficile. I tifosi della Lazio sono incredibili, tanta emozioni entrare in questo stadio. L’affetto è bellissimo“.
SAVIC: “Alla fine è un punto non bello, perché ne volevamo portare 3, abbiamo fatto una partita buona con idee chiare, alla fine fa male prendere un gol cosi all’ultimo ma nel calcio si paga tutto. Sapevamo che alla Lazio piace tenere palla, abbiamo difeso bene e concesso poco. Abbiamo giocato bene ci è solo mancato chiudere la partita. Abbiamo molta voglia di fare bene dopo l’anno scorso, ma se giochiamo così faremo bene”.