Domenica 8 ottobre è in programma il big match tra e lazio Atalanta dopo l’impegno delle coppe europee che ha coinvolto entrambe le squadre. La Lazio è reduce da una vittoria di cuore agguantata negli ultimi minuti contro il Celtic in Champions, mentre in Europa League l’Atalanta non ha deluso le aspettative nella sfida in casa dello Sporting Lisbona. Dati gli impegni infrasettimanali, per gli allenatori di entrambe le squadre potrebbero esserci dei cambiamenti in vista dell’8ª giornata di Serie A, come possiamo vedere dalle probabili formazioni di Lazio-Atalanta.
PORTIERI: Sepe, Mandas, Provedel;
DIFENSORI: Pellegrini, Patric, Romagnoli, Casale, Hysaj, Lazzari, Gila, Marusic;
CENTROCAMPISTI: Vecino, Kamada, Guendouzi, Luis Alberto, Basic, Cataldi, Rovella;
ATTACCANTI: Felipe Anderson, Pedro, Isaksen, Castellanos, Zaccagni.
Assente, dunque, Ciro Immobile.
Si scaldano i motori in casa Lazio, costretta a far fronte a non pochi problemi in vista della sfida con la Dea. In pole in avanti resta il tridente d’attacco composto da Zaccagni, Castellanos e Pedro, favorito su Felipe Anderson.
Non si fermano qui però i problemi per Sarri, che dovrà fare i conti anche con le condizioni fisiche di Lazzari, uscito zoppicante nell’impegno infrasettimanale col Celtic. In difesa, quindi, potrebbe esserci Marusic a destra, mentre sul versante opposto si prepara Hysaj. Patric, invece, resta per ora in vantaggio su Casale per una maglia da titolare al centro della difesa in coppia con Romagnoli. A centrocampo probabile la presenza del trio composto da Luis Alberto, Rovella e Guendouzi.
Per l’Atalanta possibile linea di difesa con Djimsiti, Scalvini e Kolasinac a completare il terzetto davanti a Musso. Sulla fascia sinistra si candidano per una maglia da titolare Holm e la sorpresa di questo avvio di stagione: Matteo Ruggeri, fresco di gol nel match di Europa League. A destra, invece, ci sarà Zappacosta. Ai box invece Toloi, alle prese con una contusione diretta con trauma in iperestensione del ginocchio sinistro. Oltre al trauma, il difensore ha riportato anche una lesione focale del bicipite femorale sinistro.
Al centro del campo agiranno De Roon e Ederson, che si muoveranno alle spalle di Teun Koopmeiners. In attacco invece dovrebbero giocare De Ketelaere e Lookman, con Scamacca che molto probabilmente partirà dalla panchina, nonostante l’ingresso in campo nella partita contro lo Sporting.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Patric, Hysaj; Luis Alberto, Rovella, Guendouzi; Pedro, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini