Lazio-Atalanta, le probabili formazioni: Gasp col trequartista
Le probabili formazioni di Lazio-Atalanta, gara valida per la 18ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Baroni e Gasperini
Il sabato della diciottesima giornata di Serie A si chiude con la sfida delle 20:45, all’Olimpico, tra Lazio e Atalanta.
I padroni di casa, dopo i primi mesi di stagione in cui sembravano inarrestabili, hanno subito una dura sconfitta casalinga per 0-6 contro l’Inter, che rischia di destabilizzare mentalmente la squadra. Contro il Lecce è arrivata però la reazione, con la vittoria per 1-2 al Via del Mare. La squadra di Baroni è ora messa alla prova dalla sfida contro l’Atalanta.
L’Atalanta arriva al match dell’Olimpico con un’incredibile striscia di 11 vittorie consecutive in Serie A. Durante questa corsa abbiamo visto partite dominate, come quelle contro Genoa e Verona, e vittorie sofferte, di misura, come le ultime due contro Cagliari e Empoli. Vedremo quale Atalanta si presenterà a Roma.
Andiamo ora a vedere le possibili scelte di formazione dei due allenatori per la sfida di sabato sera.
Le probabili scelte di Baroni e Gasperini
Contro la capolista Marco Baroni dovrebbe schierare l’11 tipo della Lazio, infortuni permettendo, proponendo per 10/11 la formazione che ha vinto di misura contro il Lecce. Quindi 4-2-3-1 con Provedel in porta e davanti a lui Marusic e Tavares sugli esterni, con centrali Gila e Romagnoli, con l’ex Milan in vantaggio nel ballottaggio con Gigot. Confermata la coppia di centrocampo formata da Guendouzi e Rovella, con la trequarti composta da Zaccagni accompagnato da Dele-Bashiru e Tchaouna. La prima punta sarà ancora il Taty Castellanos.
Privo del capocannoniere Retegui, Gasperini dovrebbe schierare i suoi col 3-4-1-2. Carnesecchi tra i pali, davanti a lui sono in tre per due posti: Kossounou, Hien e Djimsiti; certo di essere titolare Kolasinac. Pochi dubbi sulle corsie laterali dove Bellanova e Zappacosta hanno strada libera verso la titolarità vista l’indisponibilità di Ruggeri. In mezzo al campo, dopo aver scontato un turno di squalifica torna il capitano de Roon a fare coppia con l’insostituibile Éderson. In attacco, de Ketelaere e Lookman saranno spalleggiati dal trequartista Pasalic.
Le probabili formazioni di Lazio-Atalanta
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Dele-Bashiru, Tchaouna, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Éderson, Zappacosta; Pasalic; de Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini