Lazio, le ultime da Formello: Romagnoli assente alla rifinitura

Alessio Romagnoli (imago)
Novità dalla rifinitura della Lazio in vista della sfida di domani alle 18 contro l’Atalanta di Gasperini. Assente Romagnoli.
La Lazio continua la preparazione in vista della trasferta di Bergamo, dove affronterà l’Atalanta di Gasperini. Nell’allenamento di oggi, sono emerse alcune assenze significative: Noslin ha svolto un lavoro personalizzato, mentre Romagnoli non era presente con il resto del gruppo. Questi imprevisti potrebbero comportare delle modifiche in difesa per la sfida contro i bergamaschi.
Guendouzi, pur essendo presente all’allenamento odierno, sarà costretto a saltare la partita per squalifica. Al suo posto, Belahyane sembra essere in vantaggio su Vecino per una maglia da titolare al fianco di Rovella.
Sulla fascia destra, Lazzari sembra aver superato Hysaj nel ballottaggio e si prepara a partire dal primo minuto, offrendo così una maggiore spinta offensiva.
Nonostante le difficoltà e le assenze, la squadra di Baroni è pronta ad affrontare il match con la determinazione di tornare alla vittoria a distanza di un mese dall’ultima volta.
I numeri di Alessio Romagnoli
Se Romagnoli dovesse saltare la trasferta di Bergamo, la Lazio di Baroni perderebbe uno dei suoi giocatori più importanti, titolare in 24 delle 30 partite di campionato finora. Il difensore ex Milan ha segnato un gol e preso 3 ammonizioni in questa stagione.
Nonostante il suo status di leader in squadra, il rendimento di Romagnoli e della difesa laziale non è stato all’altezza delle aspettative. Il numero 13 biancoceleste ha una media voto di 5.8 e una media fantavoto di 5.82, numeri piuttosto deludenti per un giocatore che, solo due stagioni fa, insieme a Casale, aveva contribuito a formare la miglior difesa del campionato sotto la guida di Sarri.

I prossimi impegni dei biancocelesti
Lo stop di Romagnoli arriverebbe nel peggior momento possibile per i biancocelesti. I ragazzi di Baroni, chiamati a riscattare un periodo segnato da risultati e prestazioni deludenti, inizieranno proprio con la sfida di Bergamo una serie di partite cruciali che si susseguiranno nelle prossime due settimane. Questi incontri sono determinanti non solo per la corsa alla qualificazione alla prossima Champions League, ma anche per proseguire il cammino in Europa League.
Si partirà domenica con la sfida all’Atalanta al Gewiss Stadium, per proseguire giovedì 10 aprile con l’andata dei quarti di finale in casa dei norvegesi del Bodo Glimt. Poi arriverà l’appuntamento più atteso dai tifosi biancocelesti: il derby di ritorno contro la Roma di Ranieri. Infine, si tornerà a concentrarsi sull’Europa League, con la sfida di ritorno allo Stadio Olimpico giovedì 17 aprile.